Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ovviamente intendevo tra stessa specie. Alla fine non penso cambi molto: i guppy in negozio li vendono diciamo "misti" e spesso si assiste, nel caso si compri una femmina, alla nascita di guppy molto vari.
Non me ne farei una ragione, a me piacciono tutti, però magari salta fuori qualcosa di carino. Ad esempio, ho lasciato liberamente dei guppy "misti" in una vasca ed è saltato fuori un esemplare a mio parere paragonabile ad uno show. Ovvio che ci sono casi e casi, ma non mi farei certi problemi. E' come per gli umani: non è che italiani si accoppiano solo con italiani.
ovviamente intendevo tra stessa specie. Alla fine non penso cambi molto: i guppy in negozio li vendono diciamo "misti" e spesso si assiste, nel caso si compri una femmina, alla nascita di guppy molto vari.
Non me ne farei una ragione, a me piacciono tutti, però magari salta fuori qualcosa di carino. Ad esempio, ho lasciato liberamente dei guppy "misti" in una vasca ed è saltato fuori un esemplare a mio parere paragonabile ad uno show. Ovvio che ci sono casi e casi, ma non mi farei certi problemi. E' come per gli umani: non è che italiani si accoppiano solo con italiani.
mighe, ma tu in negozio vedi i "selezionati" o gli scarti dei selezionati..... bisognerebbe anche vedere quelli che rimangono a casa degli allevatori...... tempo fa mi era venuta la malsana idea di accoppiare i miei half black con gli emerald..... poi qualcuno + saggio di me mi ha fatto ragionare......
...ma è un parere del tutto personale! -28
il prodotto dell'incrocio di due razze diverse porta anche a generare dei pesci che risultano ai + inguardabili.mantieni in purezza gli esemplari che hai se ti è possibile, senza magari incrociare madri, padri, figli e figlie.....
ognuno ha un suo modo di vedere. hai mai provato a tenere una vasca di poecilidi? è inevitabile che si accoppino tra di loro. Ed è altrettanto probabile che gli esemplari commerciali che compri in negozio di puro non abbiano un bel niente.