AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Riproduzione molly (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211724)

Dep305 16-10-2009 14:11

Riproduzione molly

Ho un molly gold maschio a cui vorrei associare 2/3 femmine.

quando vado in negozio, devo scegliere x forza la varietà gold oppure si accoppia anke con quelli dalmata o neri o bianchi??

Giudima 16-10-2009 15:46

Si accoppia con tutte la varietà...........

Paolo Piccinelli 16-10-2009 16:05

Dep305, ma la sezione poecilidi che cazz ci sta a fare?!?

sposto -28d#

mighe90 16-10-2009 23:37

si accoppia con altri, vengono fuori delle varietà...VARIE.
LOL
no vabeh, io sono propenso alla sperimentazione di incroci =) ogni tanto esce qualcosa di carino #13

Paolo Piccinelli 18-10-2009 11:58

Quote:

io sono propenso alla sperimentazione di incroci
io no... la natura ci mette a disposizione una infinità di pesci meravigliosi, perchè andare a pasticciare?

Giudima 18-10-2009 12:17

Quote:

la natura ci mette a disposizione una infinità di pesci meravigliosi, perchè andare a pasticciare?
senza sapere quello che si sta facendo........ aggiungo io................

mollyblack 18-10-2009 12:18

Quote:

io no... la natura ci mette a disposizione una infinità di pesci meravigliosi, perchè andare a pasticciare?
quoto è vero

dado.88 18-10-2009 15:13

vabbè, almeno però si parla di stessa specie. Un conto è incrociare platy e portaspada, o guppy e endler. Un altro è accoppiare molly
di colori diversi. Non ci facciamo problemi ad incrociare guppy blond e grey...quindi...

mollyblack 18-10-2009 15:14

Quote:

vabbè, almeno però si parla di stessa specie. Un conto è incrociare platy e portaspada, o guppy e endler. Un altro è accoppiare platy di colori diversi. Non ci facciamo problemi ad incrociare guppy blond e grey...quindi...
ha ragione anche qui.

francescodelv 18-10-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da dado.88
vabbè, almeno però si parla di stessa specie. Un conto è incrociare platy e portaspada, o guppy e endler. Un altro è accoppiare molly
di colori diversi. Non ci facciamo problemi ad incrociare guppy blond e grey...quindi...

il prodotto dell'incrocio di due razze diverse porta anche a generare dei pesci che risultano ai + inguardabili.mantieni in purezza gli esemplari che hai se ti è possibile, senza magari incrociare madri, padri, figli e figlie..... x quanto riguarda alcune specie menzionate da dep, ti sconsiglio di virare su dalmata etc.nn so xè ma i pochi esemplari che ho visto in circolazione dopo un pò facevano tutti una brutta fine......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.