Guardando meglio le foto vedo, se non sbaglio che negli angoli hai messo listelli di rinforzo....

legno truciolare con rivestimento laminato???...se sì è un'altra rogna,sui bordi dove vedi i trucioli incollati l'umidità ci va a nozze e dopo un pò...

a questo punto, visto che come costruzione non è eccessivamente complesso, anche se come ti han detto la resina epossy potrebbe risolvere ma è anche sprecata su quel materiale,....brutalmente e sinceramente mi vien da dirti..... smonta e rifai con compensato minimo 5mm,((magari con un profilo a L che copre gli spigoli e irrigidisce senza troppo peso

)) chiaro che poi lo devi isolare con resina o simili......io e qualcun altro se leggi nel forum fai da te tifiamo resina
Ho anche un altro....chiamiamolo dubbio...che tu metta o no vetro/o plexiglas a coprire le lampade, hai pensato a come rimandare in vasca l'eventuale condensa?? e quando togli/apri dove va a finire?
te lo chiedo perchè so per esperienza che le
""quote rosa"" circolanti per casa sono sensibilissime a questo problema e ci mettono niente a.... in sequenza

-97b