Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti sono entrata in questo sito perchè ho dei problemi con le piante del mio acquario e non so a che cosa sia dovuto.
dati dell'acquario:
vasca 60l lordi
GH =9 - 10
KH = 7-8
PH= 7 - 7.2
CO2 = 6 bolle/min
Fe = 0.1-0.05 mg/l
NO3 = 5mg/l
PO4 = 2-3mg/l
Uso L'intera linea di fertilizzanti KENT
Fondo fertile della JBL
illuminazione: 2x15W di cui una Fitostimolante
Fotoperiodo :12 ore
Problema: sulle foglie grandi della ludwigia red compaiono delle piccole macchie marroni o verdi e poi ingialliscono. I bordi delle foglie grandi della cryptocorine sono marroncine. La stessa cosa per Il lilaeopsis.
Spero in una vostra risposta.
Scusatese i nomi delle piante non sono scritti bene,ma sono alle prime armi.
Ciao e grazie.
hai il kh abbastanza alto....cerca di abbassarlo facendo cambi d'acqua con acqua ad osmosi senza sali!! fai un cambio del 10% e poi ricontrolla i valori del kh!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Nn credo che il problema con le piante sia dovuto al kh.. bisogna anche sapere che pesci ha.. potrebbe andargli bene quel kh.
Quanto tempo hanno quelle lampade ?