![]() |
strane macchie su piante
Ciao a tutti sono entrata in questo sito perchè ho dei problemi con le piante del mio acquario e non so a che cosa sia dovuto.
dati dell'acquario: vasca 60l lordi GH =9 - 10 KH = 7-8 PH= 7 - 7.2 CO2 = 6 bolle/min Fe = 0.1-0.05 mg/l NO3 = 5mg/l PO4 = 2-3mg/l Uso L'intera linea di fertilizzanti KENT Fondo fertile della JBL illuminazione: 2x15W di cui una Fitostimolante Fotoperiodo :12 ore Problema: sulle foglie grandi della ludwigia red compaiono delle piccole macchie marroni o verdi e poi ingialliscono. I bordi delle foglie grandi della cryptocorine sono marroncine. La stessa cosa per Il lilaeopsis. Spero in una vostra risposta. Scusatese i nomi delle piante non sono scritti bene,ma sono alle prime armi. Ciao e grazie. |
hai il kh abbastanza alto....cerca di abbassarlo facendo cambi d'acqua con acqua ad osmosi senza sali!! fai un cambio del 10% e poi ricontrolla i valori del kh!!
|
Nn credo che il problema con le piante sia dovuto al kh.. bisogna anche sapere che pesci ha.. potrebbe andargli bene quel kh.
Quanto tempo hanno quelle lampade ? |
Ho tutti poecilidi..le lampade sono nuove...le ho comprate insieme all'acquario 3 mesi fa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |