|
Originariamente inviata da roby91
|
s3gr3to, mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse...forse è meglio che tu legga le guide di AP...così ti farai qualche idea più chiara..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
cmq non sarebbe male se tu postassi i valori che hai in vasca..
|
allora sicuramente cone tutti i neofiti che si addentrano in qualcosa di nuovo sarò pure confuso..ho letto roba in giro...se mi spieghi cosa nn hai e non ho capito..almeno...cerco di approfondire l'argomento..per me e inutile leggere 10000 volte le stesse cose ..in alto ho postato i dati di cui sono in possesso...la misurazione del acqua la faro prima di mettere i pesciolini dentro ..e chiaro che la correzione se ce ne sara bisogno sara fatta in base alle esigenze dei pesci che avro scelto...sicuramente come primo acquario posizionero bette,guppy,platty e corydoras con proporzione per i primi 3 1 maschio e 3 femmine e per il corydoras almeno 4 che dici?tanto come valore di ph e temperature ci troviamo.
Per betta e corydoras
PH: da 6,5 a 7,5
Temperatura: dai 26 ai 30°C
per i guppy
PH: da 7 a 7,5
Temperatura: dai 24 ai 28°C
per i Platy
Temperatura: dai 20 ai 26 °C.
PH: dai 7,0 ai 8,0
kiaramente comincero ad inserire 1 spece per volta assieme a i corydoras
cominciando dai platy poi betta e in fine guppy
quindi per creare un ambiente ideale cerchero di tenere la temperatura del mio acquario intorno ai 26 gradi e il ph a 7
chiaramente per il ph dovro aspettare di fare il test o posso farlo gia da subito?