Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho messo un termometro ad alcool .... la temperatura che ho si aggira sui 27/28 gradi? Secondo voi è troppa o può andare per i miei pescetti?
Popolazione, per ricordare: platy, guppy e cory....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
quello a striscia adesiva invece segna 26/27 gradi.....
quale darà la temperatura giusta?
Quello ad alcool segna sempre la stessa da ieri, l'altro cambia un pò...ieri sera erano più o meno uguali...
Quello ad alcool è posizionato in basso a sx el'altro in alto a dx...
Il mio riscaldatore è quello della pet company chiuso nel vano filtro e non ha i gradi ma solo pallini e + e - io l'ho posizionato in centro....qualcuno sà darmi qualche suggerimento sulla temperatura più giusta in base ai miei dati ????
Grazie....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
ho dei paltini già grandi di 2 e 3 mesi la temperatura va sempre su quello che mi hai scritto... ora l'ho abbassata di 1 tacca (penso 1 grado ... quindi intorno ai 26 gradi credo ... aspetto di verificare tra un pò)....andrà bene?
Ed in caso di avannotti appena nati?
va benissimo. Ricorda che se la temperatura è bassa (entro i limiti di sopportazione naturalmente) i tuoi pesci campano di piu perchè rallenti il metabolismo. Al pari, naturalmente, i piccoli cresceranno con più lentezza. Che per me è anche cosa buona e giusta.
La temperatura dell'acqua influisce sulla gravidanza dei guppy e sul numero di avanotti che nasceranno?? se si qual'è l'ottimale?