![]() |
temperatura acqua...
Ho messo un termometro ad alcool .... la temperatura che ho si aggira sui 27/28 gradi? Secondo voi è troppa o può andare per i miei pescetti?
Popolazione, per ricordare: platy, guppy e cory.... :-) |
quello a striscia adesiva invece segna 26/27 gradi.....
quale darà la temperatura giusta? Quello ad alcool segna sempre la stessa da ieri, l'altro cambia un pò...ieri sera erano più o meno uguali... Quello ad alcool è posizionato in basso a sx el'altro in alto a dx... Il mio riscaldatore è quello della pet company chiuso nel vano filtro e non ha i gradi ma solo pallini e + e - io l'ho posizionato in centro....qualcuno sà darmi qualche suggerimento sulla temperatura più giusta in base ai miei dati ;-) ???? Grazie.... |
anche più bassa. Intorno ai 23/24
|
per cui la abbasso?
|
ho dei paltini già grandi di 2 e 3 mesi la temperatura va sempre su quello che mi hai scritto... ora l'ho abbassata di 1 tacca (penso 1 grado ... quindi intorno ai 26 gradi credo ... aspetto di verificare tra un pò)....andrà bene?
Ed in caso di avannotti appena nati? |
va benissimo. Ricorda che se la temperatura è bassa (entro i limiti di sopportazione naturalmente) i tuoi pesci campano di piu perchè rallenti il metabolismo. Al pari, naturalmente, i piccoli cresceranno con più lentezza. Che per me è anche cosa buona e giusta.
|
:-) grazie
|
prego! :-)
|
Ciao,
mi inserisco in questo topic per chiedere un'informazione che ho già provato a rivolgere ma senza risposta.. La temperatura dell'acqua influisce sulla gravidanza dei guppy e sul numero di avanotti che nasceranno?? se si qual'è l'ottimale? Grazie! -28 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |