Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
geribg, anche tu sei rimasto fuorviato dal servizio. Rispondi a Franklin su come spediresti gli animali che hai visto. Pensi che metterli in una scatola più grande, liberi di gironzolare... e magari con dei buchi dove filtra della luce... sia per loro meglio? Pensaci bene
Riguardo al negoziante che ha sfasciato tutto... mi sono messo per un attimo nei suoi panni... e probabilmente anche io avrei reagito allo stesso modo. In quel momento realizzi in pochi attimi che il lavoro, magari di una vita, ti viene sottratto da una persona che nemmeno sa di cosa parla... e che a quel punto non hai più nulla da perdere...
Ripeto, il trasporto degli animali vivi è un problema in Italia, all'estero sembra di no... ma aver distrutto in pochi attimi l'attività di una persona è stata secondo me una mossa sbagliata di striscia... Per me questa volta hanno toppato, solo perchè hanno visto un imballaggio perfetto per spedire quel tipo di animali, ritenendolo invece una tortura, cosa invece non vera.
Ci tengo a precisare che non so minimamente chi possa essere quel negoziante... ma come ho detto sopra mi sono immedesimato in lui e ho pensato anche ai tanti amici negozianti che ho nel settore dei rettili e dell'acquariofilia...
Ciao
Riguardo al negoziante che ha sfasciato tutto... mi sono messo per un attimo nei suoi panni... e probabilmente anche io avrei reagito allo stesso modo. In quel momento realizzi in pochi attimi che il lavoro, magari di una vita, ti viene sottratto da una persona che nemmeno sa di cosa parla... e che a quel punto non hai più nulla da perdere...
grazie in due righe hai detto quello che non sono riuscito a dire in due post....
L'italiano non è il mio forte ma cucino da dio...
Marco AP , il punto di disacordo e il tipo di spedizione che efetua , 3 giorni , ripeto che pagando qualcosa di piu o pianificando la spedizione a dovere , i pacchi arrivano in poche ore. Se spedisci a fine giornata e il pacco poi va ritirato in deposito alle 8 del matino dopo , passano circa 15-16 ore, in tutta italia.Visto che lo fa di mestiere dovrebbe pianificare ste cose, ma se ne frega. Che parlano di tortura , si e un po esagerato ,ma sono punti di vista.
Franclin , se quello e il metodo e la tempistica per spedizione per te , allora siamo a capolinea .Ripeto in serra dove vado ,tempi e modo di trasporto non a nulla a vedere con quello li.
Non ho detto nulla per il modo in qui ha reaggito, non mi importa nulla so cavoli loro.
aggiungo altre due righe alle parole di Marco:
sul forum di sanguefreddo,da anni,viene ripetuto agli utenti che è illegale farsi spedire aniamali(quando veniva tirato in ballo,o chiesto pareri,sul commerciante in questione)e le risposte che venivano puntualmente date sono:"ma che ne sapete voi","se lo fanno saranno in regola","spediscono con corriere autorizzato"ecc ecc ecc,mettendo in "ridicolo"le parole di moderatori e altri utenti.è bastato un servizio di striscia per gridare allo scandalo e passare tutti dalla sponda dei "buoni".
Inoltre mi chiedo,per quale motivo,in italia,sia da il diritto a "entità" come striscia di giudicare e far processo prima della magistratura,mi chiedo come mai le forze dell'ordine debbano arrivare sempre dopo che un individuo,nel torto o nella ragione,sia gia stato dato in pasto a giornali e gossip.Mi piacerebbe che a giudicare siano gli organi statali preposti a tale manzione e non giornali,tv e quant'altro.
P.S.il vero orrore non era il metodo di imballaggio,ma il terrario dove la forestale ha messo l'iguana
ragazzi l'azienda in questione io la conosco e molte volte mi è venuta voglia di comprare da loro...solo che ora non me la sento di prendermi l'impegno anche di una tartaruga...e nella loro homepage è scritta una cosa che striscia non ha menzionato...se volete e se è permesso posto il link...
cmq a mio avviso sulla reazone ha esagerato; è vero che quelli di stiscia certe volte fanno davvero imbestialire la gente, ma avere di queste reazioni proprio no.
Lo stile di striscia lo conosciamo tutti, non danno spazio alle controrepliche, vanno prima dall'esperto di turno e ti servano già la sentenza, il grossista è lì e non scappa non è il guaritore il sedicente mago ecc.., prendi un appuntamento, lascia che si prepari una difesa sulle critiche che preventivamente gli avrai presentato, fai si che sia presente anche il suo legale, solo così sarebbe un atteggiamento corretto. Poi lasciano sempre che gli spacchino le telecamere, ma vi siete domandati perchè non mandano un paio di inviati 2 metri per 2 a fare i servizi, a loro fa comodo che le reazioni siano scomposte per passare dalla parte della ragione anche quando magari non è così certo. E' uno stile giornalistico che approvo nel caso dei truffatori e dei sedicenti curatori ecc ma in questo caso era da evitare. La reazione secondo me è giustificata anzi conoscendomi se succedeva a me (magari mi entrano in cantiere senza permesso ) finiva anche peggio.
Tutto il polverone però avrà un senso se si coinvolgerà una autorità che individui i lati oscuri di tutta la catena distributiva e provveda ad emettere una normativa altrimenti è solo audience