![]() |
Animali in scatola, servizio di striscia
Apro con qualche giorno di ritardo questo topic sperando che qualcuno ne parlasse nel marino, ma ciò è avvenuto solo nel dolce.
Cmq... il servizio che ha mandato striscia è il seguente http://www.striscialanotizia.mediase...9_10_stop1.flv . Si parla di rettili... ma non credo ci sia differenza con i pesci o coralli. Cosa ne pensate? Ciao ;-) |
mah,che testa di caxxo quello li #07 vorrei vedere lui rannicchiato in una scatola per 3 giorni cosa direbbe
|
Marco AP, che c'è da dire. #07
ho visto il servizio, purtroppo non sono sicuramente appassionati. |
Quote:
Io sono del parere che quel servizio abbia eccessivamente stigmatizzato il problema, che c'è e va affrontato, ma quegli animali non erano in cattive condizioni, anzi... e sicuramente quegli stessi animali, come lo stesso negoziante dice, arrivano in italia in condizioni di gran lunga peggiori! A questo punto, se vogliamo fare i paladini della giustizia, come Stoppa spesso fa, è anche il caso di informasi meglio sulle questioni e soprattutto dire le cose come realmente stanno. Mettiamo caso lui abbia ragione, benissimo, allora che non si vendano più animali da compagnia esotici, perchè tutti sicuramente viaggiano in condizioni di gran lunga peggiori a quelle viste prima di arrivare in un negozio di animali. Ciao ;-) |
Marco AP, è giusto tutto quello che hai detto ed è giusto anche ciò che ha detto quella persona ( gli animali arrivano da viaggi molto piu lunghi e in condizioni peggiori) ma comunque, in tutti i casi è inaccettabile una reazione del genere, gli ha distrutto l auto e la telecamera,questo dimostra che a lui non gliene frega proprio niente di come vengono trattati, il fatto che questi animali intraprendono viaggi dai tropici a qui e arrivano in condizioni pessime non significa che bisogna farli soffrire ulteriormente spedendoli in quel modo. Quella persona ha detto :"questi animali arrivano da luoghi molto piu lontani in condizioni molto peggiori", ma non è assolutamente una scusa plausibile per spedirli nuovamente. le soluzioni sarebbero o migliorare il modo in cui vengono spediti questi animali , quindi trattando con cura i contenitori e lasciare qualche buco per cambiare l aria (cosa molto difficile) o vietare le spedizioni di tutti gli animali. Però penso che sia molto difficile che succeda quindi non so, come si fa a risolvere il problema?
|
ok che Stoppa poteva non essere informato giusto...ma arrivare a una reazione così #24 ok cacciarli fuori, ma rompere la roba...se non aveva nulla da nascondere, secondo me non reagiva così...IMHO
|
scandaloso.... senza parole!!!
#07 |
allora,spedire animali non è reato,è reato farlo però con corrieri non autorizzati,e difatto in italia non ne abbiamo(nel resto d'europa spedire animali è a prassi).
non mi sono informato bene,ma sul forum di sanguefreddo,chi ha spulciato bene le varie leggi, sosteneva che è questa legge è valida per tutti gli animali esclusi insetti e pesci,che possono quindi essere spediti tranquillamente. se devo essere sincero,va detto anche che,il servizio di striscia su alcuni punti esagera un pò,visto che,il metodo corretto di "imballare"animali da spedire e proprio quello utilizzato dal negozio in questione |
franklin,
si ma non penso sia umano lasciare un animale sigillato in una scatola senza aria ... ok che si possono spedire e che l' imballo era fatto bene pero': 1) mancava la scritta ''contiene animali vivi'' 2) era sigillata dentro ...povera bestia.... |
riccardo.b, le scritte non ci sono perchè in italia è vietato spedire animali vivi .
quel servizio è una baggianata. hanno esagerato o per ignoranza o per comodo dato che pochissima gente sa come spedire . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |