|
Originariamente inviata da michele
|
Non si tratta di essere veggenti, anzi proprio l'opposto dal momento che hai pubblicato una foto del soggetto in questione. E' un pesce in grave ritardo di crescita, con carenze alimentari e piuttosto magro... poi se ha due puntini bianchi sulle pinne non penso sia un problema, non penso sia il suo problema maggiore almeno. Se fai una descrizione migliore della situazione, valori, dimensioni vasca, altri pesci presenti, alimentazione, gestione della vasca ecc...ecc... magari si può capire meglio la situazione.
|
la vasca è da 90 litri avviata circa da 15 anni. per i primi 13 anni sono stati fatti cambi d'acqua 1,2 massimo 3 volte l'anno fino a quando ho deciso di metterci i discus.
dato il fatto che ho pesci che hanno anche 4 anni credevo che la situazione fosse ok invece facendo i test l'acqua era pessima.
fu così che iniziai con i cambi di 20 litri circa una volta ogni 2 settimane per un anno. 13 del rubinetto e 7 d'osmosi circa..litro più litro meno..ho caricato il filtro con la torba ed ora i valori sono:
temperatura 27° -- ph 6,5 -- kh 3 -- no3 5 -- no2 0