|
Originariamente inviata da betaturn
|
non me la sento di darti consigli sulla gestione(non uso zeovit e quindi non lo conosco), ma mi viene da pensare, visto la rpentinità delle morti, non è che hai qualche filo di rame scoperto o qualcosa di arrugginito in vasca?
|
Ho perlustrato la vasca più volte perché già mi avevano paventato questa ipotesi...devo dire che anke io guardandola penso spesso all'avvelenamento, ma se così fosse le tridacne nn dovrebbero essere le prime a risentirne?
|
Originariamente inviata da andrea81ac
|
come dice matteo non e' problema di fame.......io intanto non userei il kw perche' con zeovit e' sconsigliatissimo.......ricco cambio e sospenderei tutte le integrazioni tranne back e start.....quei nitriti son molto strani e non ci dovrebbero essere.....e da ricercare il perche' non vengono trasformti e smaltiti.......?
|
Sto approntando x un cambio ma devo andare pesantemente tipo 100 lt? x kw non metto più nulla nel reattore da un mese ormai è tutto esaurito, x zeovit al momento solo bak food e doppia dose PCV, sospeso start, devo ricominciarlo? NO2 un bel problema ma nn sò dove cercare...
concordo col CA da abbassare ma come? anke xkè KH arriva tranq a 5 e CA nn è mai sceso sotto 400 neppure con CO2 e KW spenti...
Aggiornamento: euphyllia sta partendo alla grande non si ferma +, va quasi 2 cm al giorno,altre acro tirano x bene, cata invece in gran forma da qnd raddoppio PCV...pesci e molluschi ok, skimmer tira fuori tipo birra con tanto di crema sulla superficie a nn finire, qua e la alghe marroni che spariscono se aumento la corrente al max, ma ho paura che mandando le tunze a 12000 contemporaneamente finiscano di distruggere sps/lps (soprattutto euphyllia e cata che non gradiscono affatto). Finalmente trovato tubo x risalita, domattina lo cambio. x il fondo di 3 cm che dite, aspiro e lascio solo un velo? Grazie a tutti