Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buz in 200 litri puoi mettere Aulonocara (ma roba leggerina), Iodotropheus e Labidochromis caeruleus.
Per questi tipi di ciclide NON hai bisogno delle rocciate, ma puoi lasciare tanta sabbia e spazio aperto al nuoto.
Capisco..scusate se chiedo ma è solo per imparare...poi, come ho sempre fatto seguirò i vostri consigli...
Sempre per imparare: Se facessi un monospecifico, cosa mi proponi Lssah, ?
Nel caso già citato invece:
- quale aulonacara mi consigli?gradevole alla vista anche...
- sarebbero possibili delle riproduzioni?
- anche i labido in trio o in 4?
Come filtraggio pensavo di affidarmi due tetratec ex700, può bastare vero?oppure un ex700 e un pratio400, anche se mi sembra fin troppo...
Buz ti posso benissimo cosigliare un monospecifico.
Anzi, io tenderei da quella parte.
in 200 litri potresti provare a tenere un gruppetto di Aulonocara Maleri Maleri, oppure Chitande Type North, in sei sette esemplari, solo sabbia.
oppure sei o sette esemplari di Lethrinops. Ce ne sono così tante specie.....
Stupendi sono gli albus kande, oppure gli mbasi.
sì ma la cosa che mi stupisce è quella vasca in cui metto temporaneamente i pesci che mi "avanzano" o che devo dare via o simili, è un fritto misto totale,
senza riscaldamento (vabbè, siamo in estate) senza luci (è vicino alla finestra)
con una decine di piante di vallisneria gigantea, 4 sassi e un legno buttati dento a caso
3 ancistrus
e gli astatotilapia si sono riprodotti
qua nella vasca malawi che curo con tutti i crismi....niente... un anno di inattività totale
Si chiama vasca d'appoggio proprio per questo,
non è una vasca definitiva e non appena si potrà, gli ospiti andranno in altre vasche dove staranno meglio
Originariamente inviata da Oscar_bart
Originariamente inviata da Riccardo79
Pensa che voglio comprarmi un Reflex per fotografare i miei mbuna visto che col cell le foto non rendono merito alla loro bellezza
Idem!!
Siamo pazzi!
E' si io avrei optato per una canon 450D o una sony (che però con le caratteristiche che mi interessano sfora il mio budget)
Lssah, hai messo molta carne al fuoco ora sono più confuso di prima eheheh...
Anzitutto devo verificare se quelle specie sono facilmente reperibili e il costo sopratutto...
Poi devo valutare se da più soddisfazioni un monospecifico o meno, e anche putroppo, cosa è più gradevole alla vista dato che anche i miei vorrebbero qualcosa di carino in casa...
Quindi da una parte ho sicuramente aulonacara chilumba-labido careuleus-iodotropehus..
Dall'altra dovrei valutare che monospecifico fare...
In entrambi i casi sono possibili delle riproduzioni?