Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
le foto possono non essere venute bene ma sono molto rappresentative,
credo di riconoscere il tipo di fondo che utilizzi.. posso avere conferma del fondo che utilizzi? che fondo è?
le foto possono non essere venute bene ma sono molto rappresentative,
credo di riconoscere il tipo di fondo che utilizzi.. posso avere conferma del fondo che utilizzi? che fondo è?
io come ti ho detto le allevo in ph da 7.4 a 8.00 ho gradi da a/s (poche) a sss e si riproducono facilmente.
Si però altri le riproducono altrettanto facilemente a ph 6...
Allora o mi dite come si riconosce il ceppo asiatco da quello europeo, oppure io alla fine sono giunto alla conclusione che il ph in cui allevarle è variabile... verosimilmente lo stesso che usa quello che me le venderà.... che sia 6 o 8
io come ti ho detto le allevo in ph da 7.4 a 8.00 ho gradi da a/s (poche) a sss e si riproducono facilmente.
Si però altri le riproducono altrettanto facilemente a ph 6...
Allora o mi dite come si riconosce il ceppo asiatco da quello europeo, oppure io alla fine sono giunto alla conclusione che il ph in cui allevarle è variabile... verosimilmente lo stesso che usa quello che me le venderà.... che sia 6 o 8
queste che vedi io le ho prese da allevatori europei, ma ho un altrro acquario con crs di provenienza asiatica e sempre di gradi alti che cmq ha un ph intorno al 7.4/7.6 e i risultati sono gli stessi. per cui non credo che la differenza la faccia la provenienza. io poi ti posso raccontare le mie esperienze quello che fanno gli altri non lo so'. a questi valori i risultati che sto' avendo sono buoni il ph a 6 non l'ho provato per cui non ti so' dire. io però di allevatori con ph a 6 personalmente non ne conosco poi tu fai quello che vuoi.
ciao
potresti per caso e per curiosità mettere una foto delle sss che si riproducono facilmente a ph 7,4-8?
ciao
Ciao Corrado,ti posto alcune foto delle CRS che allevo a pH 7.4/8,senza alcun tipo di problema,accrescendo la maggior parte dei piccini:
Quelle sopra riportate sono foto di gamberetti nati nelle mie vasche,provenienti da un ceppo europeo.
Abituate a pH variabile,ma cmq superiore a 7,vivono senza problemi in acque con direzza totale(GH) attorno ad 8 e carbonatica(KH),non meno di 4/5.
Come fondali ho provato di tutto,con buoni risultati.
Solamente negli ultimi periodi ho riscontrato una notevole moria(più di 100capi),dovuta,si crede ad un'intossicazione di rame od altri metalli pesanti.
X qualsiasi informazione e/0 consiglio sul loro allevamento e riproduzione non devi fare altro che chiedere.Non ho alcun segreto,solamente alcuni piccoli trucchi,appresi dopo tentativi di vario tipo.
Ritengo x giunta,le CRS di qualsiasi grado,gamberetti medio/facili,e non difficili come molti le vogliono descrivere.
Giovanni
sebright...ma come si fa a sapere il ceppo quando uno le compra??
Quote:
tipo o grado di crystal red posseduto?
nessuno...non so a che PH devo metterle!
E' una mia prerogativa.
Non compro mai animali,di nessun tipo essi siano,la cui origine(ceppo genetico),non sia tracciabile.Siano essi pesci,mammiferi,od uccelli.
Spendo molto di più,ma sò con cosa ho a che fare.
Giovanni
X qualsiasi informazione e/0 consiglio sul loro allevamento e riproduzione non devi fare altro che chiedere.Non ho alcun segreto,solamente alcuni piccoli trucchi,appresi dopo tentativi di vario tipo.
li vogliamo sapere tutti i trucchetti.... vai vai...
Quote:
Non compro mai animali,di nessun tipo essi siano,la cui origine(ceppo genetico),non sia tracciabile
buona abitudine... ma dove compri??? io non ho mai visto nessun venditore, negozio o privato, che sa dirti il ceppo genetico...a vlte non sanno manco cosa stanno vendendo figurati
li vogliamo sapere tutti i trucchetti.... vai vai...
Quote:
Non compro mai animali,di nessun tipo essi siano,la cui origine(ceppo genetico),non sia tracciabile
buona abitudine... ma dove compri??? io non ho mai visto nessun venditore, negozio o privato, che sa dirti il ceppo genetico...a vlte non sanno manco cosa stanno vendendo figurati
Non appena rientro dal lavoro sarò ben lieto di darvi quante più info possibili.
Dimmi magari,nello specifico,cosa vorresti sapere,altrimenti faccio un tema di 10 pagine
Giovanni
beh quello che non sanno gia tutti...quello che non si trova qui sul sito e sulle guide internet...le cose principali le so.... qualche dritta vedi tu
Ritengo x giunta,le CRS di qualsiasi grado,gamberetti medio/facili,e non difficili come molti le vogliono descrivere.
rispetto a cosa? una red cherry? una palmata? una tiger?
Originariamente inviata da Sebright
Non compro mai animali,di nessun tipo essi siano, la cui origine (ceppo genetico), non sia tracciabile. Siano essi pesci, mammiferi, od uccelli.
Spendo molto di più,ma sò con cosa ho a che fare.
tenedo sempre conto che non esiste un'anagrafe gamberina..