Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tommysplendens, purtroppo, è opinione comune, che i pesci siano animali di seri B, per cui se prima di regalare un canee o un gatto o qualsiasi altro animale ci si fanno mille scrupoli, per i pesci è diverso; si va e si comprano.........................."tanto è un pesce".
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
tommysplendens, se ha cominciato a dargli fastidio direi di si...
cmq non ho capito questa apertura a sinistra dell'acquario, magari è il filtro interno quello che vedi a sinistra?
cmq ti consiglio di comprarlo più grande che puoi, vedi bene che spazi hai a disposizione
Allora visto che urge l'acquario:
- un negozio ha un 30lt completo di tutto (filtro riscaldatore, cannolicchi etc) e anche ghiaia rossa. 100 euro.
- una vecchietta che ha un piccolo negozietto in cui vendeva pesci, ha una vasca vecchia 40lt circa. un fondo davvero vecchio, però ha luce e filtro. la vende a 50 perchè non la usa più.
nessuno dei due mi ha saputo dire la marca...grrr
che faccio? considerate che la vasca della vecchietta è datata ma funzionante credo..
tommysplendens, certo che un negoziante che non ti sa dire la marca dell'acuqario è strano però... bho... altre possibilità non ne hai?