Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate se m'intrometto..ho un problema simile...in una vasca da 20 lt però..ma io penso sempre di volergli mettere al mio betta una compagnia, ecco..lasciarlo solo con qualche caridina mi fa un pò pena..non trovate?
no, non antropomorfizzare: sta bene da solo, vede gli altri come intrusi, non è una persona con la sua socialità, ma un pesce molto territoriale. gli altri lo stessano, per lo più, non gli fanno compagnia e non si sente solo.
a me il betta ha fatto fuori le caridine..... se pensi di metterle, introduci prima le caridine e dopo lui, metti molti nascondigli sul fondo.
ciao, ba
scusate se m'intrometto..ho un problema simile...in una vasca da 20 lt però..ma io penso sempre di volergli mettere al mio betta una compagnia, ecco..lasciarlo solo con qualche caridina mi fa un pò pena..non trovate?
no, non antropomorfizzare: sta bene da solo, vede gli altri come intrusi, non è una persona con la sua socialità, ma un pesce molto territoriale. gli altri lo stressano, per lo più, non gli fanno compagnia e non si sente solo.
a me il betta ha fatto fuori le caridine..... se pensi di metterle, introduci prima le caridine e dopo lui, metti molti nascondigli sul fondo.
ciao, ba
ps: stacca il riscaldatore, che anche se è impostato basso, a me alza la temperatura di un grado o due, forse per via del trasformatore che comunque lavora, non lo so.... ma in questo periodo puoi tenerlo staccato.
ciao, ba
puoi tenere il betta e gli oto,ma per i cory e le rasbore è troppo piccola.
OK, e se, come da oggetto del topic, optassi per una coppia di betta? Senza rasbore. L'acquario ora è più piantumato di quanto si vede dal profilo, un microsorum windelov e sagittaria subulata in rapidissima crescita in più.
hyolo, Hai esperienza di dario dario (badis bengalensis)?
io metterei solo betta e caridine,gli oto no sono molto sensibili agli sbalzi di valori che in un 30l sono fortini.
i problemi dei dario dario è che sono difficili da trovare e da alimentare (accettano solo cibo vivo), però hanno un carattere spettacolare. io appena finisco gli esami mi metto a cercarli.