Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
riccardo8125, potrebbero essere comportamenti di corteggiamento.
Se non l'hai già fatto è meglio se metti tante piante per dare modo alle femmine di fuggire alle attenzioni del maschio,che può diventare aggressivo.
I nitriti andrebbero misurati frequentemente ed all'occorrenza fatti cambi d'acqua parziali.Se hai la possibilità sarebbe meglio comprare un test NO2 (a reagente) e farlo spesso.
ehh si.. ho dovuto attendere un mesetto tra maturazione piantumazione etc etc ma ora la mia vasca è popolata anche da un bel betta crowntail (credo sia crowntailvisto il colore e le pinne sfrangiate
riccardo8125, che vuol dire il filtro non è ancora maturo? i valori dell'acqua quali sono??
cmq ripeto, sei fortunato perchè hai scelto dei betta che hanno più possibilità di cavarsela, ma in ogni caso potrebbero risentirne ugualmente...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero