![]() |
Primo acquario con pesce combattente
salve, oggi ho comprato un pesce combattente, per adesso lo tengo in una vasca non riscaldata e senza filtro. la prossima settimana comprerò un acquario con il riscaldatore ed il filtro. quali pesci vanno d' accordo con il pesce combattente' e poi riguardo al cibo: se ci sono vari tipi di pesci nello stesso acquario quale tipo di mangime gli devo dare? per adesso ho quello specifico per il combattente.
un' altra cosa: dove ho comprato il pesce mi hanno detto che se metto uno specchio davanti a lui apre tutte le pinne e si dirige verso lo specchi, ho provato ma non è successo nulla, può darsi che il pesce sia una femmina? oppure è un maschio tranquillo? ciao e grazie.. |
si fa il contrario: prima la vasca, poi dopo l'allestimento e la maturazione si acquista il pesce.
spero che il betta sopravviva.... non è successo nulla perchè probabilmente non è molto in forma. ciao, ba |
porta di corsa il pesce indietro...se vuoi salvarlo ed acquista prima di tutto la vasca... #23 #23
|
ma il negoziante ha detto che può vivere a temperatura ambiente e che è molto resistente(per sicurezza comprerò l'acquario)!
mi potete dire quali sono i pesci che vanno daccordo con il betta splendens? e potete rispondere alle domande di prima? grazie. |
per avviare un acquario ci vuole del tempo non si possono subito inserire i pesci prima di muoverti ti consiglio di leggere le guide....
cmq potresti inserire delle rasbore... |
e quanto devo aspettare prima di inserire i pesci?
|
va bene questo acquario? http://cgi.ebay.it/Acquario#30-litri...d=p3286.c0.m14
|
devi aspettare un mese.
dove lo tieni ora? in questa stagione il problema non è la temperatura ma l'inquinamento dell'acqua, di quanti lt è la vaschetta? i pesci che vanno d'accordo, compatibilmente con le dimensioni della vasca (almeno 50 lt), sono le rasbore, quelli che non vanno d'accordo sono quelli con pinne vistose o molto territoriali (no guppy, colisa, tricoghaste....) ciao, ba |
la vaschetta è di 3-4 litri.
|
deve avvenire la maturazione del filtro e non credo sopravviva + di un mese nella vaschetta sprovvista di tutto....ps meglio un 50 almeno cmq ti ripeto di leggere le guide
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |