Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
simo83, per lo schiumatoio non ti posso aiutare perchè non conosco l' elos ns1000, forse se posti una foto viene + facile aiutarti, non credo sia normale che schiumi poco o niente
Ah scusa, adesso sembrerebbe che comincia a schiumare....
Praticamente la schiuma corre verso tutto il tubo del bicchiere e poi cade nello stesso...
Ma è normale che non lo fa sempre?
Lo schimatoio deve schiumare sempre o solo quando c'è bisogno?
Tieni conto che fino adesso non c'è chissa che carico organico?
Lo schiumatoio schiuma se c'è da schiumare, ma conta che comunque se la taratura dell'aria è corretta, la schiuma dobrebbe arrivare sotto al collo del bicchiere in ogni caso
Mi sembra che in giro ci dovrebbe essere un articolo di ***dani*** con la spiegazione dettagliata
Comunque
regolandoti con il tubicino dell'aria (che deve essere privo di incrostazioni) fai in modo che la schiumi sali di 1/3 o poco meno sul collo. Comunque poi in base al tipo di schiumato che vuoi (più bagnato o secco) ti regoli con l'aria