Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
quale di questi schiumatoi mi consigliate (bubble)
Ciao a tutti
posseggo una vasca marina da 4 anni di 190 litri (trigon 190) e la sto attrezzando per allevarvi anche dei duri.
ho già cambiato la plafo (ora ho 250 watt hqi) e adesso sto modificando il mobile per la sump. In + vi è presente un piccolo refugium con fondo jaubert di 30 litri con alghe e due mangrovie.
Fino ad oggi, grazie alla vasca piena di molli filtratori (sinularia) e al refugium sono andato avanti con il seaclone
ora è arrivato il momento di cambiarlo
leggendo i post mi sono convinto a prendere un Bubble Magus BM però considerando che avrei circa 250-280 litri netti, tra vasca, sump e refugium, quale modello mi consigliate?
il Bubble Magus BM150 (+ facile da reperire anche in cina..tra l'altro sarei interessato a capire se qualcuno ha acquistato in cina e come a fatto )
o
il Bubble Magus BM100 o meglio sostituito dal nac6?
grazie e ciao
io starei sul 110 stanno arrivando i nuovi modelli che dovrebbero rendere di più....ma lo prenderei in italia,spendi un pochino di più,ma hai assistenza e sei sicuro di non pagare dazi
Ciao a tutti
posseggo una vasca marina da 4 anni di 190 litri (trigon 190) e la sto attrezzando per allevarvi anche dei duri.
ho già cambiato la plafo (ora ho 250 watt hqi) e adesso sto modificando il mobile per la sump. In + vi è presente un piccolo refugium con fondo jaubert di 30 litri con alghe e due mangrovie.
Fino ad oggi, grazie alla vasca piena di molli filtratori (sinularia) e al refugium sono andato avanti con il seaclone
ora è arrivato il momento di cambiarlo
leggendo i post mi sono convinto a prendere un Bubble Magus BM però considerando che avrei circa 250-280 litri netti, tra vasca, sump e refugium, quale modello mi consigliate?
il Bubble Magus BM150 (+ facile da reperire anche in cina..tra l'altro sarei interessato a capire se qualcuno ha acquistato in cina e come a fatto )
o
il Bubble Magus BM100 o meglio sostituito dal nac6?
grazie e ciao
ho trovato adesso delle notizie in merito :
il bm100 è stato sostituito da NAC6A con performance migliorate, bicchiere + grande e nuovo tipo di girante.
devo solo + capire se andare sul sovradimensionato o no? aiutatemi