![]() |
quale di questi schiumatoi mi consigliate (bubble)
Ciao a tutti
posseggo una vasca marina da 4 anni di 190 litri (trigon 190) e la sto attrezzando per allevarvi anche dei duri. ho già cambiato la plafo (ora ho 250 watt hqi) e adesso sto modificando il mobile per la sump. In + vi è presente un piccolo refugium con fondo jaubert di 30 litri con alghe e due mangrovie. Fino ad oggi, grazie alla vasca piena di molli filtratori (sinularia) e al refugium sono andato avanti con il seaclone ora è arrivato il momento di cambiarlo leggendo i post mi sono convinto a prendere un Bubble Magus BM però considerando che avrei circa 250-280 litri netti, tra vasca, sump e refugium, quale modello mi consigliate? il Bubble Magus BM150 (+ facile da reperire anche in cina..tra l'altro sarei interessato a capire se qualcuno ha acquistato in cina e come a fatto ) o il Bubble Magus BM100 o meglio sostituito dal nac6? grazie e ciao |
io starei sul 110 stanno arrivando i nuovi modelli che dovrebbero rendere di più....ma lo prenderei in italia,spendi un pochino di più,ma hai assistenza e sei sicuro di non pagare dazi ;-)
|
Re: quale di questi schiumatoi mi consigliate (bubble)
Quote:
il bm100 è stato sostituito da NAC6A con performance migliorate, bicchiere + grande e nuovo tipo di girante. devo solo + capire se andare sul sovradimensionato o no? aiutatemi |
sei già sovradimensionato con il 110 o nac ;-) senza contare il refugium a alghe...
|
Chiarle, Quoto Abracadabra, ....il 110 sarebbe perfetto.....
Perche' rischiare in Cina??? Spendi poco di piu' e hai pure l'assistenza....... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |