Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
in teoria dovresti monitorare i valori in uscita, quando iniziano a salire la sostituisci.
nelle istruzioni del mio filtro è indicato un uso tendenzialmente......tendenzialmente ripeto....di un anno circa, poi varia da cartuccia a cartuccia anche ogni 6 mesi.
c'è chi li cambia ogni 3 mesi...chi se ne dimentica e lo fa ogni 2 anni.
UCN PA,
tu hai un 3 stadi in linea, manca la cartuccia antinitrati e antisilicati, ...
oramai ce l'hai e basta che integri queste due cartucce o una sola ...
Poi se vuoi cambiarlo perchè preferisci un modello con migliore qualità , ok
sono andato al negozio e non avevano la cartuccia -04 mi hanno detto che se l' azienda è aperta me lo ordinano e entro 4 giorni arriva
intanto non so cosa fare, la vasca è in condizioni penose, faccio un cambio anche con l' acqua con gli NO3 a 2
ho misurato gli NO3 dell' acquario e sono a zero, forse a 0,01 -05 -05 -05 -05
allora penso che ci saranno i PO4, domani li misuro insiemi agli NO2 e l' ammoniaca
ho usato test salifert, GBl e sera