![]() |
PROBLEMI CON IMPIANTO DI OSMOSI
ieri ho comprato per la prima volta un impianto di osmosi, stamattina ho fatto il primo cambio, ho buttato i primi 25 l come mi hanno detto, ma guardando l' acquario ho visto che le alghe che prima erano bianche sono diventate verdi e sono crescute miolto, ho fatto ikl test dell' acqua che usciva da dove nella foto c'è il numero 1 cerchiato, il negoziante mi aveva detto che da li uscuva l' aqcqua buona, invece il test mi diceva che gli NO3 erano a 100 -04 -04 -04 -04 -04 -04
ho misurato l' altra uscita(numero 2 nella foto) e gli NO3 erano a 2 -04 -04 -04 -04 ragazzi sono incazzato nero e non so cosa fare -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII http://i30.tinypic.com/11cb0ox.jpg |
UCN PA, difatti l'acqua buona esce dal numero 2 come da te indicato. Controlla i valori in vasca e prepara dell'acqua per un cambio. Dal tuo profilo ho visto che non è ancora popolato quindi nessun problema, piano piano ristabilizza i valori , meglio sarebbe un cambio del 10% a settimana ciao Nilo.
|
è un impianto in linea come il mio....dal punto 1 esce l'acqua da buttare mentre dal 2 qualle buona.
oramai...fai un cambio d'acqua.. |
dal numero 2 l' acqua esce con gli NO3 a 2, non so proprio cosa fare #07 :-( #09 #06
|
comunque non oso pensare a quanto saranno gli no3 nell' acquario, ho cambiato 10 litri, in questi 10 litri gli NO3 erano a 100, mi sa che ci vorra un po di tempo per riportare i valori ok -20 #09 #09 #09 #07 #07 -04 -04 -04
per fortuna in vasca non c'è ancora niente |
Avevo anchio un impianto fac-simile al tuo, non è il massimo tanto è vero che l' ho sostituito con uno della Forwater, un'altro pianeta. Prova a chiedere alla ditta che ti ho indicato se conviene aggiungere un'altro filtro per abbattere ulteriormente i nitrati. ;-)
|
UCN PA,
controlla i nitrati dal rubinetto, se sono alti, non ti aspettare che ti porti i nitrati a zero sull'uscita (forse era meglio un 5 stadi in questo caso), comunque ti leva tanti componenti inquinanti. |
Massimo#1972, quelli del rubinetto sono a 25 o poco + (test salifert), e questo impianto non c'è la fa -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
vado a comprare quello a 5 stadi -04 -04 quanti soldi buttati #07 -04 -04 -04 dite che lo posso mettere sul mercatìtino o non se lo compra nessuno #24 |
UCN PA, quello è identico al mio è dell'aquili... xrò dentro lo scatolo c'è scritto da dove esce l'acqua buona!
io ormai delle cose che mi dice il negoziante ne tengo buone meno della metà! cmq nn oso immaginare a quanto hai i nitrati in entrata! #24 |
jpg288, si è dell'aquili, sopra ho scritto che dal rubinetto usciva l' acqua con i nitrati a 25, ho guardato meglio il colore ed è in realtà sono a 50 -04
visto che tu hai uno uguale al mio, nella foto della scatola che ho postato ci sono delle cose arancioni e blu che ho cerchiato, non sono riuscito a montarle, sono importanti? http://i27.tinypic.com/o5wztj.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |