Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Si, infatti prima era messo su allestimento e tecnica, però non rispondeva nessuno
Cioè fammi capire, il topic dove stiamo scrivendo era in allestimenti e un mio collega lo ha spostato in questo?
Ho fatto una ricerca in allestimenti e l'unico tuo topic è inerente ad un askoll 60.
Viste le problematiche trattate e le caratteristiche della vasca, questo topic può stare sia in allestimenti che in mostra e descrivi.Ovvio è, che se il restayling deve essere radicale è consigliabile "allestimenti e manutenzione".
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Era in allestimenti, è stato li un paio di giorni, e non avevo risposte, così lho camvellato. Per elbarto, non credo sia indicato nel il mio primo acquario d'acqua dolce, perchè questo è bensì il 5° però essendo cosi piccolo, sto avendo difficoltà
Era in allestimenti, è stato li un paio di giorni, e non avevo risposte, così lho camvellato. Per elbarto, non credo sia indicato nel il mio primo acquario d'acqua dolce, perchè questo è bensì il 5° però essendo cosi piccolo, sto avendo difficoltà
Bene, allora lo lasciamo qua.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
non voglio essere stronxo,
ma il titolo di questa sezione è mostrae descrivi il tuo acquario,
ovvero un acquario bello finito, con valide foto, e con dettagliata descrizione, non un topic del tipo"" ho un problema aiutatemi""
se è un problema di attrezzature c'è la sezione tecnica
se è di illuminazione la sez illuminazione
se è di fertilizzazione di fertilizzazione,
di layout apposita sezione...
non so se mi spiego.
poi fate vobis... fatto sta che leggo sempre meno sta sezione.
non voglio essere stronxo,
ma il titolo di questa sezione è mostrae descrivi il tuo acquario,
ovvero un acquario bello finito, con valide foto, e con dettagliata descrizione, non un topic del tipo"" ho un problema aiutatemi""
se è un problema di attrezzature c'è la sezione tecnica
se è di illuminazione la sez illuminazione
se è di fertilizzazione di fertilizzazione,
di layout apposita sezione...
non so se mi spiego.
poi fate vobis... fatto sta che leggo sempre meno sta sezione.
Non è che 6 st****o, vuoi essere preciso, io non tene faccio torto. Inizialmente era stato messo in una sezione corretta, siccome non ho avuto nesuna risposta, l'ho cancellato e riaperto qua
DATA DI AVVIO: Ottobre/Novembre
TECNICA: Fondo inerme, substrato gravelit, con stik fertilizzanti (che non hanno mai fertilizzato) e ghiaino fine. Acqua dimedia durezza, pH 6.5, 2 neon sylvania uni aqua- glo e uno sun- glo 2w/lt, temperatura estiva 30 °C
FAUNA: Decine di red cherry e un endler black barr
FLORA: Christmas moss, criptocorine parva e anubias bonsai
GESTIONE: Cambi parziali con pulizia materiale filtrante,una volta a settimana, fertilizzazione bisettimanale con flourish seachem
Io con il gravelit e stick tetra ho avuto un ottimo risultato, mi ha sorpreso, in un 25 litri senza co2 e senza fertilizzare le piante crescono belle verdi. Lo regalato ad un ragazzo di 13 anni. La mamma che lo cura con solo cibo all'unica rasbora rimasta e cambi con solo osmosi. Bo!!! non ho ancora capito come fanno a crescere cosi bene, con il solo cibo?Peccato non ho foto .
P.S. non credo con quelle piante sia necessario fertilizzare con flourish seachem. Direi però che i tuoi 30° in vasca sono un problema da risolver; vai con le ventoline.