![]() |
Un fallimento di 15 lt...cerco consigli
Ciao a tutti, circa 8 mesi fa allestii con grande gioia il mio primo cardinaio, usando i materiali che avevo in casa. Non mi è mai piaciuto, ho fatto numerosi tentavi, ma niente èsempre brutto.
DATA DI AVVIO: Ottobre/Novembre TECNICA: Fondo inerme, substrato gravelit, con stik fertilizzanti (che non hanno mai fertilizzato) e ghiaino fine. Acqua dimedia durezza, pH 6.5, 2 neon sylvania uni aqua- glo e uno sun- glo 2w/lt, temperatura estiva 30 °C FAUNA: Decine di red cherry e un endler black barr FLORA: Christmas moss, criptocorine parva e anubias bonsai GESTIONE: Cambi parziali con pulizia materiale filtrante,una volta a settimana, fertilizzazione bisettimanale con flourish seachem http://img30.imageshack.us/img30/121/pet006.jpg |
Re: Un fallimento di 15 lt...cerco consigli
Quote:
Battiamoci contro lo strapotere dei fondi fertili. Una società dove i fondi inermi sono liberi di far radicare le piante è possibile! Fondi inermi di tutto il mondo, unitevi! ...scusa, non ho resistito :-)) |
Re: Un fallimento di 15 lt...cerco consigli
Quote:
|
unadell1%, scusa..ma perchè lo vuoi smontare??..
|
A me comunque la vaschetta non dispiace... magari con un sassetto al posto di quella cosa rossa a destra (a proposito, cos'è?), qualche piantina a stelo sullo sfondo...
|
Lo voglio smontare perchè non mi piace, lo trovo bruttissimo,quella cosa rossa a destraè un cuscinetto a cui doveva attecchire l'xmoss, solo che con queste alte temperature il muschio sta soffrendo parecchio, prima era molto abbondante, immaginatevi che ho allestito un 60 lt e jun 200 lt con lepiante che ho ricevuto in cambio del muschio.
|
io sposterei il legno al centro e lo appoggerei al vetro di dietro creando una sorta di "collinetta" ( magari metti il cuscinetto rosso dietro per far mantenere il legno in obliquo.... così facendo recuperi tantissimo spazio e puoi mettere un pratino che non abbia bisogno di fondo fertile..
|
viva i fondi innermiiii :-D :-D :-D io ho un olandese con discus e fondo inerme ;-)
|
unadell1%, ma invece che rifare tutto, non ti conviene modificare un po alla volta...
a me come vasca piace...mi sembra una delle più naturali che ho visto fin'ora.. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |