Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-07-2009, 20:57   #31
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ingegenria è dura ma alle lunghe paga, io ho scelto civile indirizzo strutture faccio il libero professionista (poco libero e molto professionista) e son contentomi piace e guadagno bene
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-07-2009, 09:41   #32
FERRA90
Pesce rosso

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FERRA90

finito ora il liceo scintifico biologico... anno prossimo.. polimi ingegneria x l'ambiente e il territorio
FERRA90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 12:03   #33
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

diplomato a ragioneria ora lavoro per la BUZZI UNICEM\UNICALCESTRUZZI e faccio il capocantiere sulla variante di valico tra firenze e bologna..lavoro bello e gratificante ma dipende molto dai giorni...telefono acceso 24h su 24, festivi compresi, casa pagata dalla ditta, auto aziendale interamente pagata di tutto dalle gomme all'assicurazione dal gasolio all'autostrada sia per uso personale che aziendale, telefonino aziendale...il rovescio della medaglia?
è che lavoro a bologna ma abito a la spezia e ho 2 figlie li' che mi aspettano e a volte la piu' grande mi dice come mai non ci sono mai a casa...io rientro il mercoledi' sera, riparto il giov mattina torno a casa per il weekend e riparto il lunedi matt...4\5000 km al mese tutti passati in autostrada...a volte penso se ne vale la pena rischiare sulla strada...ma poi penso a gente, tanta gente senza lavoro per colpa di tanti personaggi che giocano con i loro dipendenti come se fossero soldatini a prenderli\lasciarli\riprenderli con contrattini a tempo e capisco di quanto sia fortunato...
il lavoro, caro Vespa non importa cosa e come sia...importa quanto duri e quanto sia forte contrattualmente al giorno d'oggi...purtroppo è difficile trovare o fare il lavoro che vorremmo......

salutoniii e spero si non essere stato noioso....
Vecchio 21-07-2009, 12:20   #34
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

FERRA90
Quote:
anno prossimo.. polimi ingegneria x l'ambiente e il territorio
allora birra al parco?!??
Vecchio 21-07-2009, 15:04   #35
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
N° Acquari: 1
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

alessandro hai perfettamente ragione.......cmq oggi paga anzi sotto-paga!!!800€...... che tristezza 8 ore di lavoro prendo 45 € facendo il cameriere invece guadagnavo per 4 ore 60€!!!!ed era piu che gratificante!!!vabè......fra 2 settimane ferie almeno posso sentire in giro e cambiare soprattutto perchè se ricomincio l'università e voglio lavorare mi servono piu ore libere e lavoro molto meno pesante.......pensavo ai vigili del fuoco ma lo stato ha bloccato i fondi per le strutture mediche per le visite....la cosa assurda è che in ANCONA è così.....in provincia di MACERATA invece annno accettato la domanda a 2 miei amici nel giro di una settimana con tanto di prima visita!!!!è possibile????
ora voglio sentire li 100000€ al mese lavorando 3-4 gg a settimana........

sarebbe perfetto
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 23:53   #36
auz
Discus

Città: piacenza
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Vespa89, scusa se mi permetto ma fare il pompiere xche si guadagnano 1000 1200 euro al mese,non mi sembra una buona causa....
spero solo a cosa tu vada incontro se decidi di dedicarti a quel corpo...
loro salvano vite..........e non penso che lo facciano per 1000 euro al mese....secondo me cel'hanno nel sangue....vespa ocio che non è una critica, si fa per parlare......
Vecchio 22-07-2009, 08:30   #37
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Feedback 0/0%

Vespa89, io giocavo a pallone con tanti vvff e tutti mi dicevano che pochi venivano assunti fissi la maggior parte con contratti mensili o stagionali...guarda bene...
Vecchio 22-07-2009, 19:58   #38
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

3^ media purtroppo.
dopo aver fatto per alcuni anni il carpentiere (allestivo camion ) ho cambiato regione e lavoro entrando in una ditta di stampaggio poliuretano come autista e diventato poi responsabiole di produzione con sacrifici ma anche discreto stipendio , morale la ditta a chiuso dopo 15 anni che ci lavoravo e io ho dovuto arrangiarmi ricominciando da capo , adesso faccio il falegname in un 'ambiente ottimo per colleghi e titolare ma a 1000 euro al mese e quindi sono costretto a farmi il mazzo di straordinari per prendere qualcosa in piu'

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 21:04   #39
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

per il pompiere mi sono informato difficile si ma si fa tutto non è impossibile diventare fisso un mio amico stessa età mia ha fatto un'esame a Roma e dopo un solo anno di lavoro ha buonissime possibilità di entrare fisso...
a me piacerebbe entrare nei vigili del fuoco perchè è un buon lavoro oltre che penso che una persona ci mette tutto dentro al lavoro quindi coninvolgendo altre vite è ancora piu bello......il fatto dei soldi oggi come oggi penso che anche lo stesso primario del migliore ospedale del mondo penserebbe al suo portafoglio prima di vedere il suo paziente.........lo farei anche io parlo molto sinceramente, ma una volta che ho sottomano il paziente lì è lavoro, lì conta la proffesionalità di una persona e di come applica il proprio mestiere.....io ragiono così perchè parto dal semplice fatto che qualunque cosa sia retribuita con del denaro è considerato un lavoro a un servizio ad altri o per altri.......
vi faccio un esempio:mio padre fà il camionista e porta merce alimentari per supermercati.........se non ci fossero loro cosa mangerebbero i medici?carabinieri?vigili del fuoco?politici?professori?operai?.........non che mio padre riempe tutti i supermercati di italia........ma cmq fa un lavoro importante.......eppure non è pagato come dovrebbe ma è anche normale se si vuol premiari chi ha una laurea o una patente in piu!!!!
cmq qll che voglio è avere un occupazione buona che mi permetta di avviare con serenità la propria vita.......perchè io sono all'inizio.......

scusate se magari sono stato palloso ma volevo far capire come la vedo io e non credo sia il solo a pensarla così.......

continuate ad esprimere vostri pareri e le vostre professioni perchè è molto interessante anche perchè il mondo è bello perchè vario e su qst discussione ce ne sono di conferme!!!

Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 23:36   #40
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Vespa89
che tristezza 8 ore di lavoro prendo 45 € facendo il cameriere invece guadagnavo per 4 ore 60€!!!!ed era piu che gratificante!!!
beh, beato te...
io l'ultimo anno che ho lavorato da cameriere (i primi non ve lo dico nemmeno che quasi ho vergogna) guadagnavo 50€ per 15 ore di lavoro, quando mi andava bene......

ps. per chi vuole fare ingegneria, lassate perde e salvatevi finchè siete in tempo!!!
scherzo ovviamente.....

Tag
fate , lavorouniversità