Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi spiego meglio.
E' abbastanza comune, come tanti di noi avranno sperimentato, che un pesce inizialmente rifiuti il cibo quando immesso in una nuova vasca, a volte fino anche alla morte. Questo succede se ha difficoltà ad adattarsi o per ambiente non idoneo, per compagni di vasca prepotenti o per lo stato di salute debilitato fin dall'arrivo.
Ma un pesce che in vasca inizia a mangiare, e lo fa normalmente per 10 giorni , poi smette, è più raro.
Quando un pesce viene pescato col cianuro, finchè il veleno non gli ha spappolato il fegato del tutto, continuerà a mangiare pur dimagrnado, mentre allo stadio terminale smette pure di mangiare.
Da questa evenienza ci si può assicurare acquistando pesci che abbiano fatto una quarantena reale.
Doc.Grayling, per sapere se Wurdy, ha ragione dovresti riuscire a sapere da quanto tempo il neg lo aveva in negozio prima di vendertelo ....credo che i problemi dovuti a pescaggi non idonei diminuiscano col tempo
anche a me è capitata una cosa simile con un acanthurus japonicus
mangiava come un lupo ma continuava a dimagrire
Come ormai davo x scontato è morto, ma sono riuscito a non farlo diventare cibo x gamberi. Peccato davvero... credo proprio che la mia avventura con lo strigosus, finisca qui.