Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Quuindi mi chiedevo come si poteva avere questa evaporazione se il flusso d'aria passava parallelo ad alcuni cm dall'acqua.
Tra la plafo e la superfice dell'acqua si crea uno strato d'aria satura di umidità che inibisce l'evaporazione dell'acqua sottostante.
Spazzando via tale strato si favorisce l'evaporazione
L'italiano è pessimo ma il concetto è valido
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
Doc.Grayling, hai due 6101 in vasca, stai pur certo che la tangenziale farà tutto tranne che crearti turbolenze in vasca se confronti il movimento
Te lo dico perchè ho praticamente la tua stessa vasca e si increspa un pelo l'acqua ma niente di così esagerato..
bubba21, per turbonelze non intendo dell'acqua, ma del flusso d'aria, che invece di tirar dritto per dritto, rimbalza sull'acqua e crea un turbine.
Serve la galleria del vento! LOL
visto che siamo il tema di tangenziali..avete provato a mettere una mano davanti alla zona in cui aspira aria e avete notato un'aumento della velocita'?....la mia e' leggermente inclinata sull'acqua e anche se ti metti dalla parte opposta una pettinata te la da'... poi turbolenze..a parte una leggerissima increspata in superfice non ne fa nemmeno sotto la plafo..