Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
|GIAK|,
sulla coppia sono piu' che sicuro. oggi però è stato un vero massacro(, uno dei due ci ha quasi rimesso le "pinne" -05
vediamo cosa succederà domani.
shuravi, non aspettare troppo... cmq a volte si può sbagliare e magari si pensa che due scalari siano una coppia quando non lo sono... se non lo sono devi agire per tempo altrimenti
sai cosa? ho pensato di NON intervenire e lasciar scrivere la loro storia dai loro stessi istinti. se si riappacificano: ben venga! se no: ahimè, sono animali primitivi, è inutile costruire un muro tra loro. la loro vita è questa e non voglio fare da "Motore Immobile" o Padre Eterno.
shuravi, non si tratta di fare il padre eterno... e neanche di lasciar fare alla natura, visto che in natura adrebbero per strade diverse mentre nel tuo acquario non hanno dove andarsene.. si tratta di separarli e darne via uno per continuare nella ricerca della coppia, altrimenti uno dei due morirà mi sembra un po "strano" star li a vedere che succede...
capisco perfettamente quello che intendi dire. la situazione forse non è così drammatica. la vasca è piena di piante, per cui il pesce picchiato riesce a nascondersi bene dall'aggressore. Visto che si tratta di una ex-coppia forse riusciranno a riappacificarsi piu' in fretta senza barriere aggiuntive.
shuravi, nessuno ti constringe a cambiare idea, si pensa solo al bene dei pesci
shuravi, probabilmente sarà cosi per tutta la vita, di uno dei due naturalmente, l'altro poi continuerà a vivere... certo la vasca è grande... però proprio perchè è bella comoda per una coppia... io vorrei una coppia ferrata, non separata in casa e prossima al divorzio senza contare lo stress e le botte varie