Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
ciao a tutti sono appena arr5ivato a casa e dopo tanto tempo che aspetto i miei pagliacci che depongano mi sono trovato 2 femmine con tubo depositore fuori di virdis che stanno vibrando e depositando le uova contro il vetro posteriore.
non dico una boiata ma fino ad ora saranno 300 il vetro e' quasi diventato bianco e continuano a vibrarci contro.
qualcuno sa i tempi?
secondo voi ci si puo' riuscire?
io sono pieno di rotiferi vivi 2 bacinelle di 60 litri piene e 2 di fitoplancton
continuano tutt0ra a depositare la salarias e' diventata la protettrice delle uova picchia tutto quello che si avvicina e penso che se le pappera' anche,spero di no.
vi tengo aggiornato
aggiornamento dopo la deposizione uova dimezzate ,mangiate da altri pesci
la femmina difende quel che puo' e i maschi non si sono visti e vengono picchiati dalle femmine.
la deposizione e' stato uno spettacolo era un balletto contro il vetro e il tubo depositore era fuori molto.
e' possibile che quando una coppia di pesci inizi a deporre da il via anche agl'altre speci?
prima gli Synchiropus splendidus
poi i cromis
tutti tranne i pagliacci quelli che voglio io
le foto domani ci provo a farle ho una macchina di mer..... che non riesco a fotografare neanche l'acquario cmq ci provo.