![]() |
riproduzione virdis
ciao a tutti sono appena arr5ivato a casa e dopo tanto tempo che aspetto i miei pagliacci che depongano mi sono trovato 2 femmine con tubo depositore fuori di virdis che stanno vibrando e depositando le uova contro il vetro posteriore.
non dico una boiata ma fino ad ora saranno 300 il vetro e' quasi diventato bianco e continuano a vibrarci contro. qualcuno sa i tempi? secondo voi ci si puo' riuscire? io sono pieno di rotiferi vivi 2 bacinelle di 60 litri piene e 2 di fitoplancton qualcuno a dei consigli? |
Purtroppo non so aiutarti...
Metti delle foto? Raccontaci un po tutto.. ;-) |
continuano tutt0ra a depositare la salarias e' diventata la protettrice delle uova picchia tutto quello che si avvicina e penso che se le pappera' anche,spero di no.
vi tengo aggiornato |
LOLLO77, come pr9ma cosa metti delle foto e da adesso se riesci fai foto tutti i giorni.
viridis?? che è?? #24 |
cromis...
sicuramente ti devi procurare del fito e dei rotiferi... e come dice algra ... siamo curiosi di vedere le foto... |
azz...vero i cromis...occhio che quelli quando hanno le uova diventano delle bestie
|
aggiornamento dopo la deposizione uova dimezzate ,mangiate da altri pesci
la femmina difende quel che puo' e i maschi non si sono visti e vengono picchiati dalle femmine. la deposizione e' stato uno spettacolo era un balletto contro il vetro e il tubo depositore era fuori molto. e' possibile che quando una coppia di pesci inizi a deporre da il via anche agl'altre speci? prima gli Synchiropus splendidus poi i cromis tutti tranne i pagliacci quelli che voglio io le foto domani ci provo a farle ho una macchina di mer..... che non riesco a fotografare neanche l'acquario cmq ci provo. cmq sembrano briciole attaccate al vetro |
LOLLO77, molto strano per i pagliacci... #24
Sono andati in simbiosi con qualcosa? |
ancora no hanno deposto una volta ma le uova se le sono mangiate
i cromis hanno deposto e stanotte ce stato un festino tra i gamberi il vetro stamattina era limpido spazzolato se percaso depongono ancora cerco di fare un video perche sono stati veramnete belli da vedere. venerdi i pagliacci avevavo il tubo depositore fuori ma le uova non le vedo,forse sono sotto l'euphilia che e' 25 cm di diametro quando e' aperta aspetto 5 - 6 giorni e provo a vedere se con la pila si avvicinano al bordo dell'acqua se no non so' io alimento con 250 ml di fitho al giorno e 150 ml di rotiferi al giorno la vasca |
attenzione che , mi sembra, i cromis hanno un tempo di incubazione di 4-5 giorni al massimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |