Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-06-2009, 12:56   #41
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Hai provato in prima persona per dire che sono infestanti ? ad alcuni lo sono ad altri no ; inizia a cercare di spiegarti in base a quale valore,a quale criterio si sviluppano da rendersi infestanti . quello ha senso ..... ma toglierne 1 solo perche' qualcuno mi dice che sono infestanti , mentre ne vedo in tantissime vasche che non vengono neppure toccate e rimangono la...quello non ha senso.....tu togli quelle che vedi in luce , prova a vedere in mezzo alle tue rocce vedrai che qualcuna c'e' pure la.....non la togli?....quella e' infestante o no?....in realta' lo fate perche' tutti vi hanno detto di farlo e perche' non sono belle alla vista e rendono un acquario meno perfetto rispetto ad un altro che non le ha....mi spiace ma purtroppo per me e' cosi'......sono andato a vedere vasche grandiose , oltre al web esistono in giro vasche eccezionali di persone che del web se ne fregano, e ho sentito gente soffermarsi a dire : "si ma hai un paio di aiptasie"......invece di inchinarsi a vasche che altroche' vasche del mese.....

Vecchio 05-06-2009, 13:05   #42
POLVERE
Guppy

Città: CASALGUIDI ( PT )
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ATTUALMENTE DISMESSI
Feedback 0/0%

salve ragazzi, volevo dire la mia sui negozianti piu' o meno "furbi":
ho cominciato 15 anni fa' con il dolce e ho avuto la fortuna di cominciare con un negozio di lucca "PIANETA BLU" ( purtroppo chiuso ) gestito da LISANDRO che mi ha accompagnato e consigliato alla grande , devo dire alcune volte anche contro il suo interesse, cosa che mi ha permesso di andare avanti per tutti questi anni. poi per un sacco di ragioni ho cambiato zona ed ho provato un negozio gestito da "furbi" . mollato subito e ho trovato il grande QUINTINO ed ora siamo anche grandi amici.
tutto questo per dire che se un negoziante fa' il furbo il primo a rimetterci e' lui, mentre se uno lavora con serieta',onesta' e passione non puo' che guadagnarci, quindi non so' se e' giusto in questa sede fare i nomi dei furbi ma senzaltro SAREBBE GIUSTO pubblicizzare quelli che lo meritano.
scusate se mi sono prolungato POLVERE
POLVERE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:09   #43
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Originariamente inviata da gnolivr79
Originariamente inviata da rip
In post come questi bisognerebbe avere il coraggio di fare i nomi, altrimenti non servono a niente e fanno solo fare ipotesi spesso sballate. Che paura avete? Un conto è dire che un negoziante è disonesto (e allora ci si espone a eventuali ritorsioni), un altro dire che uno ha in vetrina una vasca piena di alghe o aiptasie. Che problema c'è?

Ciao

Davide

ma che problema c'e' avere aiptasie?.....non diciamo fesserie.....anch'io mi libero di certi molli infestanti perche' mi bruciano i miei sps , ma mica vado a dare dei delinquenti a quelli che li hanno nelle loro vasche.....boh.....mi assento un po' e mi ritrovo sti post.......vabbe'......

ok finche sono sotto controllo e' un altro discorso ma le aiptasie avevano preso il sopravvento su tutta la vasca e avava bruciato praticamente tutto...

il negoziante deve saper dare consigli e esere d' aiuto per uno che si e' appena avvicino a questo mondo...

ok l' estetica che e' sogggettiva... ma in quel caso e' al buon senso che bisogna dar voce...

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:10   #44
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

GreenPeace, in teoria anche gli zoanthus sono infestanti, anche gli actinodiscus sono infestanti. Se mi dici che non ti piacciono sono d'accordo con te, ma dire che se non le levi ti infestano la vasca non è del tutto esatto.
Poi personalmente prima di ricorrere all'aceto tenterei altre vie, magari con qualcosa di più naturale tipo i Berghia.
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:19   #45
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Originariamente inviata da ALGRANATI
riccardo.b, il negozio è x caso a nord milano???
no a ovest...

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:56   #46
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Feedback 0/0%

bella robba... si si

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 14:13   #47
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

gnolivr79, guarda.. in genere non riporto mai esperienze altrui.
Se qualcuno ti consiglia di eliminarle ci sarà pure un motivo no?? eppure tali consigli spesso partono da persone competenti..forse sono tutti professori ??
Mi fa piacere che tu abbia visto vasche grandiose...da questo posso capire che questo hobby ti prende molto però credo sia poco ortodosso sminuire tutto il lavoro che fa AP dicendo che dovremmo inginocchiarci davanti a vasche eccezionali che non si paragonano ad altre esterne al web.
Se emergono discussioni anche su problemi non di grossa rilevanza come le aiptasia è perche si cerca sempre di portare avanti una vasca nel miglior modo possibile cercando di non trascurare nulla....chi sa fornisce delle informazioni che ovviamene non sono tenute ad essere prese in considerazione
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 14:44   #48
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GreenPeace
gnolivr79, guarda.. in genere non riporto mai esperienze altrui.
Se qualcuno ti consiglia di eliminarle ci sarà pure un motivo no?? eppure tali consigli spesso partono da persone competenti..forse sono tutti professori ??
Mi fa piacere che tu abbia visto vasche grandiose...da questo posso capire che questo hobby ti prende molto però credo sia poco ortodosso sminuire tutto il lavoro che fa AP dicendo che dovremmo inginocchiarci davanti a vasche eccezionali che non si paragonano ad altre esterne al web.
Se emergono discussioni anche su problemi non di grossa rilevanza come le aiptasia è perche si cerca sempre di portare avanti una vasca nel miglior modo possibile cercando di non trascurare nulla....chi sa fornisce delle informazioni che ovviamene non sono tenute ad essere prese in considerazione

Non girare la frittata.
qui si discute e si prende in giro un negoziante perche aveva aiptasie in vasca.questo e' il dato di fatto.....e chi l'ha detto l'ha sbeffeggiato come avesse fatto chissa' quale malvagita'.le aiptasie ci sono in tante vostre vasche e allora bisognerebbe mettere in croce tutti quelle che le hanno , solo perche' non sono piacevoli alla nostra vista?
Che ci siano troppi professori , lo sosterro' sempre . C'e' gente che legge 3 pagine del forum e poi iniziano ed elargire consigli e pure sentenze.....purtroppo e' il difetto del web.
NON ho mai sminuito AP e non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto , e apprezzo alcune persone che scrivono che sento anche esternamente dal forum, ma qui siamo tutti professori.....poi le vasche parlano meglio delle nostre parole.

Tra parentesi , in un altro post si prende in giro un ragazzo che chiedeva se gli integratori alimentari con magnesio andassero bene in vasca , quando sappiamo tutti che esistono moltissimi prodotti ,che non siano quelli che paghiamo fior fior di euro ,che ci servono in vasca.....ecco sono cose che mi fanno imbestialire e mi tengono lontano da un forum che mi ha accompagnato per anni ma che negli ultimi periodi mi ha fatto selezionare poche persone con cui parlare di acquariofilia.....lo so il mio e' uno sfogo , ma mi piacerebbe tornasse il forum di AP , quello dove c'erano grandi personaggi che ci facevano lezione , veramente.
Il fatto di inginocchiarci e' riferito al fattore che si crede che le vasche marine siano quelle di AP o Reefitalia ; ce ne sono moooolte altre e che forse meritano qualcosa in piu di qualche vasca del mese che e' stata pubblicata qua e la.....
Vecchio 05-06-2009, 14:55   #49
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

gnolivr79, non giro la frittata....non faccio altro che rispondere passo per passo alle tue affermazioni,hai di nuovo scritto parte delle cose sulle quali ho alzato una critica...poi dici che ti metto in bocca parole che non sono tue..leggi bene quello che scrivi e non evocare vecchi personaggi come se la loro scomparsa avesse gravi ripercussioni sul forum,nessuno è nato imparato ..tutti abbiamo scritto e fatto delle caxxate..anche quelli che adesso sono dei veri veterani del forum.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 15:02   #50
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

no no....mi spiace,la rigiri e per bene.....

Ipotesi:

Ho 10 aiptasie in vasca, qualcuna in sump attaccata ai vetri della sump

Tesi:
-Perche' togliere le aiptasie?

Rispondi......
...mi piace imparare sempre qualcosa di nuovo,illuminami.

Tag
assurdita , negozio