Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
ho da 3 anni un acquario da 80 litri con alcuni neon, guppy, ancistrus e scalari... nessun problema ma vorrei togliere le piante (non che ne abbia tante ma vorrei eliminarle per inserire solo rocce)
secondo voi ho bisogno di inserire un areatore e/o cambiare il fondo?
l'aeratore senza ombra di dubbio... poi io riguarderei anche la popolazione hai pesci che hanno bisogno di valori differenti sia di ph che di durezza...
1- che popolazione da fritto misto, non vanno bene insieme per nulla...
2- le piante le togli? -05 i pesci che hai in vasca non sono adatti a una vasca di sole rocce.
so che gli scalari vanno poco d'accordo con guppy e neon ma me li hanno regalati a mia insaputa e il venditore gli ha assicurato che gli scalari andavano bene con tutto 8-(
faby sei sicuro che non è possibile? ho visto diversi acquari con piante finte o senza piante pieni di neon e guppy