Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
LOLLO77, il discorso della kw è comunque diverso , perchè e legato al volume del reattore, più di un tot non dai ...aster73, agente25, vorrei spiegare meglio per non essere frainteso . quello che state dicendo è giustissimo , immettere elementi tramite rabbocco, non è di certo la cosa migliore. io adesso per una serie di motivi , sto gestendo con un cucchiaino di dkh e 2 di turbo in 30l di osmosi . ho pochissimi coralli.... sto cercando il rapporto migliore per gestire durante le 2 settimane di ferie. questo rapporto sembra vadi bene , ma ho ancora tempo per calibrarlo meglio, poi se dovessi tornare con il calcio a 380 o a 450 amen, sempre meglio che non mettere niente ....
fappio, certo che facendo delle prove parecchio tempo prima con te che ogni giorno controlli la questione è ben diversa...diciamo che farlo, partire e poi tornare è più rischioso, rischi di trovare i valori completamente sbilanciati
il discorso della kw è comunque diverso , perchè e legato al volume del reattore, più di un tot non dai
che io ricordi è legato all' evaporazione non al contenitore....anzi alle volte per chi usa solo kw gli è necessario aumentare l'evaporazione per dosare più prodotto.
agente25, si non è semplice, può essere una soluzione , per chi gestisce con integratori quando è assente. ....si parte sempre con poco e si aumenta , la prima settimana , si controllano i valori giornalmente , (volendo con un semplice calcolo si accelera la taratura ) poi anche settimanalmente ...Abracadabra, ... immagino che se il reattore sia di 3 litri , potrà al massimo dosare 3 litri di kw ad ogni miscelazione ...