AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   turbo calcio in acqua di rabocco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199713)

GianNico 02-06-2009 14:03

turbo calcio in acqua di rabocco

siccome non sto sempre a casa,ho sciolto un pò di turbo calcio nell'acqua di rabocco.
Ci sono controindicazioni?

IVANO 02-06-2009 15:16

GianNico, certamente , se rabbocchi piu di quello che consumi fra un po di tempo ti troverai il calcio alle stelle, consumo in vasca NON è proporzionale all'evaporazione e comuqnue anche se l'acqua evapora il calcio rimane in vasca

GianNico 02-06-2009 19:13

questo lo so(cioè che la diminuzione del calcio non è lagato all'evaporazione) ed infatti ne ho messo poco di prodotto nell'acqua.giusto per evitare che scenda troppo in mia assenza.

IVANO 02-06-2009 19:18

GianNico, ok, per curiosità verifica al tuo ritorno lo stato della vasca, cioè fai un giro di test :-))

GianNico 02-06-2009 20:33

ok...le tue parole non mi tranquillizzano,cosa vuoi "insinuare"?

fappio 02-06-2009 23:04

GianNico, adesso sto gestendo con carbonati e cacio nell'acqua del rabbocco , ma come ti è stato detto non è facile ...diciamo che può essere utile solo se si sa quello che si sta facendo...

Robbax 02-06-2009 23:19

...aparte ciò che ti è gia stato detto aggiungere buffer ogni giorno non va di certo bene...

IVANO 02-06-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da GianNico

..non voglio insinuare nulla, è solo che nessuno di noi ha esperienze dirette perchè di norma non si mette nulla nel rabbocco, quindi un giro di test potrebbe darci delle notizie importanti

aster73 03-06-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Quote:

Originariamente inviata da GianNico

..non voglio insinuare nulla, è solo che nessuno di noi ha esperienze dirette perchè di norma non si mette nulla nel rabbocco, quindi un giro di test potrebbe darci delle notizie importanti

Concordo, e aggiungo che di REGOLA non si mette nulla nell'acqua di rabbocco , proprio perchè è acqua di rabbocco di acqua evaporata e nient'altro.
C'è chi mette qualcosa nell'acqua di rabbocco , ma si tratta di elementi traccia in piccole percentuali e a ragion veduta dopo molta esperienza nel dosaggio di tali elementi. Non è il caso del calcio.
Ciao

LOLLO77 03-06-2009 16:01

posso intromettermi e farvi una domanda da ignorante?

ma chi integra l'acqua d'osmosi e la fa passare in un reattore di kalkwasser , integra del calcio nell'acqua?

va bene o e' una cosa sbagliata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.