Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cioa voglio comprare una nuova lampada ma non sò se acuistare una blv 250watt e40 14000 oppure una xm 250watt e40 15000!! cosa mi consigliate e perchè??? io ho un accenditore ferromagnetico ma non sò gli amper!!!
ciao , la XM 2.1A la accendi con il feromagnetico che e 3A pero la consumi prima, ultimamente sul forum ho letto che le xm sono un po cosi cosi , non voglio esprimere altro giudizio. Le BLV con il feromagnetico sono perfette a mio parere
Amstaff69, ma da cosa dici che sono le migliori???
Io ho preso le ultime xm da 400w 15.000k con ballast elettronico. MA nn capisco come mai all'inizio fa una luce che da ai coralli un colore bellissimo, poi dopo 30 secondi cambia leggermente, nn si nota tanto, quello che si nota è che sui coralli il colore cambia e diventa scuro.
che sarà??? lampada o ballast???
quando finisce la lampada volgio anch eio provare o le elios 14.000 o lu blu.
cioa voglio comprare una nuova lampada ma non sò se acuistare una blv 250watt e40 14000 oppure una xm 250watt e40 15000!! cosa mi consigliate e perchè??? io ho un accenditore ferromagnetico ma non sò gli amper!!!
Le ultime XM hanno dato svariati problemucci (almeno le 400) con gli accenditori elettronici (ice cup e non solo)
Ho usato Arcadia; Reefline; Giesemman e BLV; le metto in ordine così come sono, dalla peggiore alla migliore...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
dodarocs , perche li hai provati tutte e due , 400 e 250w? Ti chedo perche io ho provato le xm 15000k 250 ,fanno la luce azzurina pero la vasca sembra troppo buia (sono abituato alle 10 000k BLV ) . Vorei provare le BLV 14 000k anche io ,e che se fanno lostesso efetto di xm non li prendo