![]() |
xm o blv
cioa voglio comprare una nuova lampada ma non sò se acuistare una blv 250watt e40 14000 oppure una xm 250watt e40 15000!! cosa mi consigliate e perchè??? io ho un accenditore ferromagnetico ma non sò gli amper!!!
|
ciao , la XM 2.1A la accendi con il feromagnetico che e 3A pero la consumi prima, ultimamente sul forum ho letto che le xm sono un po cosi cosi , non voglio esprimere altro giudizio. Le BLV con il feromagnetico sono perfette a mio parere ;-)
|
ricky88, con il ferromagnetico , io prenderei le AB
|
Io ho appena montato le 400 BLV Nepturion 14.000 con ferromagnetico: semplicemente le migliori che ho mai avuto.
Non so però le 250... |
Amstaff69, ma da cosa dici che sono le migliori???
Io ho preso le ultime xm da 400w 15.000k con ballast elettronico. MA nn capisco come mai all'inizio fa una luce che da ai coralli un colore bellissimo, poi dopo 30 secondi cambia leggermente, nn si nota tanto, quello che si nota è che sui coralli il colore cambia e diventa scuro. che sarà??? lampada o ballast??? quando finisce la lampada volgio anch eio provare o le elios 14.000 o lu blu. |
Re: xm o blv
Quote:
|
Quote:
|
TECNOPUMA, ovviamente la mia è una opinione, come sempre personale.
La luce è bella; forte; azzurrina ma non troppo... Ho usato Arcadia; Reefline; Giesemman e BLV; le metto in ordine così come sono, dalla peggiore alla migliore... :-) |
Quote:
|
dodarocs , perche li hai provati tutte e due , 400 e 250w? Ti chedo perche io ho provato le xm 15000k 250 ,fanno la luce azzurina pero la vasca sembra troppo buia (sono abituato alle 10 000k BLV ) . Vorei provare le BLV 14 000k anche io ,e che se fanno lostesso efetto di xm non li prendo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |