CILIARIS, le alimento con un elettronico di marca sconosciuta. sul colore della luce sono sempre un po' in imbarazzo a dare un parere. di bulbi 250 me ne son passati pochi per le mani (XM,Gies,Cina), e questo è il primo da 400 che vedo. di blu non c'è nulla, è un azzurrino che forse tende a un bianco ghiaccio. non vorrei dire na cacchiata ma mi ricorda l'xm da 10000. non saprei neppure se paragonarlo a un 14000k. da qualche parte ho una reefline di quella gradazione, solo che è una 250W e mi tocca di tirar giù pure il ballast. come potenza luminosa percepibile ai nostri occhi perde parecchio. la luce mi piace, ma se dovessi dire quanti W è senza saperlo, direi che è una 250. guardando le caratteristiche tecniche la 20000k ha poco più della metà di lux dei 10000k. mi sto chiedendo se ne vale la pena
Wurdy, io ho preso il "la" vedendo le tue, però, per il tipo di vasca che vorrei (notare il condizionale

) le 250/20000 mi sembrano poche, almeno visivamente. se poi magari sugli animali hanno un effetto migliore lo scopriremo solo col tempo