Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragionando in termini di lumen, che per il corallo dicono poco, ma per il mio occhio contano, una 20000K ne ha poco più della metà di una 10000K.
quindi direi che come luminosità percepita dovrebbe essere ai livelli di una 250, da 10000K. o sbaglio? la plusrite 400W/10000K ha 18000 lumen, mentre la 250 sempre da 10000 ne ha 11000
la metto sul miniLA che avevo tenuto per eventuali ripensamenti...
i T5 fanno una bella luce, però coi 24W mi sa che le mie taleuzze rimarranno tali per un bel po'...
Te lo chiesto perche queste non vogliono andare su e40 e sto cercando i portalampada e39 che naturalmente in italia non si trovono e il sito che le vende mi ha detto che e40 ed e39 e' uguale
boh Enzo..io sia su lumenarc che lumenbright ho usato reefline, xm, giesemann, plusrite..qualcosa'altro che ora mi sfugge..comunque sia americane che europee, e mai avuto problemi di avvitamenti..