Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
finalmente è arrivata la plafo: design minimale e moderno, fantastica direi!!!
mi sorgono però due dubbi:
1) il kit di sospensione (vi posto le foto) come funziona??? come la attacco al soffitto??? ci sono i due fili metallici che ad una estremità hanno un fermo e all'altra nulla e poi ci sono i 4 dadini metallici... aiutatemi, come la attacco!!!
2) dalla plafo esce un solo filo grigio che va nella scatola nera dalla quale ne fuoriescono due neri. e c è poi un adattatore che non so assolutamente a cosa serva e dove si attacchi. come sopra: aiuto!
CIOCIARO 100%, con 2 tasselli da 6 mm devi attaccare quei 2 agganci rotondi al soffitto, poi ci avviti gli innesti , ci fai passare però prima i fili d'acciaio..poi i due fili d'acciaio li fai passare nei saliscendi che non vedo in foto ma credo siano attaccati alla plafo...
si, i saliscendi sono attaccati alla plafo.
quindi l'estremità del filo metallico con il fermo va in alto, mentre l'altra estremità va all'interno del saliscendi giusto??? scusa se sono rinco!!!!
e per la seconda domanda che mi dici?
CIOCIARO 100%, si, anche perchè il filo in acciaio nell'altro senso non riuscirai mai a metterlo...
Per la seconda domanda, credo tu abbia delle accensioni separate, ma hai provato ad accenderla?
CIOCIARO 100%, dalla scatola nera partono due prese che sono l'accensione delle lampade (una ne contolla due e l'altra quattro), lo spinotto del trasformatore va collegato alla scatola (nonchè alla presa) e fà partire le ventole di raffreddamento.
giangi1970, effettivamente fà un pò schifo e non ti dico l'ingombro della scatola nera!!!! l'unico lato positivo è che la plafo ripaga in pieno stà castroneria