Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
non penso che un numero elevato di batteri possa danneggiarel'ecosistema, o sbaglio ?
no fino a che sono in proporzione giusta ma con un fltro biologico a cannolicchi non lo sono perchè ti mancano i batteri che trasformano il nitrato,per questo te li trovi in vasca.
quindi per i pesci tamponi con cambi d'acqua,ma non arriverai mai basso,per potere tenere animali esigenti,e se non fai cambi per un qualsiasi motivo i nitrati schizzano in alto.
quindi per i pesci tamponi con cambi d'acqua,ma non arriverai mai basso,per potere tenere animali esigenti,e se non fai cambi per un qualsiasi motivo i nitrati schizzano in alto.
ieri ho montato lo schiumatoio, il problema è che non capisco fin dove l'cqua deve arrivare, il mio modello è un turbo skimmer della queen, un altro prblema è che non mi schiuma, quanto devo attendere prima di vedere qualche risultato ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ieri ho montato lo schiumatoio, il problema è che non capisco fin dove l'cqua deve arrivare, il mio modello è un turbo skimmer della queen, un altro prblema è che non mi schiuma, quanto devo attendere prima di vedere qualche risultato ?
quotoAbracadabra, nelle rocce c'è un equilibrio tra batteri aerobici e anaerobici , nei canolicchi essendo molto porosi e non avendo zone in mancanza di ossigeno hanno solo un tipo di batteri quelli che trasformano no2 in no3 , il tuo scopo sarebbe eliminare l'ammoniaca il primo scalino del ciclo dell'azoto...
Io avevo un acquario 15 anni fa con biologico con nitrati a 70 e i pagliacci ed il flavescens facevano fatica a respirare , ora con nitrati azero ti assicuro che hanno un altro aspetto...
quotoAbracadabra, nelle rocce c'è un equilibrio tra batteri aerobici e anaerobici , nei canolicchi essendo molto porosi e non avendo zone in mancanza di ossigeno hanno solo un tipo di batteri quelli che trasformano no2 in no3 , il tuo scopo sarebbe eliminare l'ammoniaca il primo scalino del ciclo dell'azoto...
Io avevo un acquario 15 anni fa con biologico con nitrati a 70 e i pagliacci ed il flavescens facevano fatica a respirare , ora con nitrati azero ti assicuro che hanno un altro aspetto...
mai sentito....hai un link?? almeno vediamo se è la solita cinesata..... a quel punto mettiti comodo perchè prima di vederlo schiumare bene....io divento trisnonno.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
effettivamente mi sa proprio che mi metto seduto in poltrona sennò mi faccio preparare direttamente la fossa (toccatina scaramantica)
staremo a vedere, adesso lo messso sopra la vasca di circa 20/30cm attaccato al muro, il livello dell' acqua nel cilindro arriva sotto il bicchierone, bho domani provo ad abbassarlo se eveualmente possa aiutare ... la pompa collegata è una newatt 1200 e dove c'è il sitema venturi ci ho attaccato un areatore da 190 l/h per avere più bolle ..
effettivamente mi sa proprio che mi metto seduto in poltrona sennò mi faccio preparare direttamente la fossa (toccatina scaramantica)
staremo a vedere, adesso lo messso sopra la vasca di circa 20/30cm attaccato al muro, il livello dell' acqua nel cilindro arriva sotto il bicchierone, bho domani provo ad abbassarlo se eveualmente possa aiutare ... la pompa collegata è una newatt 1200 e dove c'è il sitema venturi ci ho attaccato un areatore da 190 l/h per avere più bolle ..