Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
H&S Type 200-2xF2001 è dichiarato per acquari fino a 1500lt il mio è poco più di 1/3 della sua portata massima non vorrei che poi mi espellesse fin troppe sostanze,
Premetto che sono un neofita quindi scusate se stò dicendo delle ca******te
Visto che in più discussioni ho letto che lo schiumatoio è il cuore dell'acquario non ho assolutamente intenzione di risparmiare su questo importante oggetto ma non vorrei nemmeno comprare qualcosa che poi risultasse troppo potente per la mia vasca.
Ciao
io ho la stessa tua vasca, per ora con pochi pezzi (circa 10) e 7 pesci.
Ho scelto il 150 f2001, quando l'ho visto girare in una vasca carica di invertebrati di quasi 1000 lt senza il minimo problema. La vasca girava da almeno 2 anni.
non esiste la parola troppo grosso quando perli di uno schiumatoio poi non farti prendere dalla fobia degli elementi basta fare cambi settimanali con un buon sale arricchito è il miglior modo per reintegrare tutto
posso permettermi,visto che di esperienze sono scarse con sti machingegni sono complessi,perche non ti rivolrgi alla lgaquari,che e italiana come azienda,ed se hai problemi basta chiedere
i suoi acessori li trovi in molti rivenditori,come modello starei sul lgs600/150
ciao da blureff