Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
buon progetto, me ne hai parlato a voce ieri ma non tutto sto popo di cosa!!!
ti sei dimenticato una cosa importante, ho una vasca da 220 litri che se cambio il 10% d'acqua ne cambio 20, portarli a 30 e darli a te non è un problema, quindi niente acqua nuova...
Da marinelife pensavo di comprare qualcosa, solo che per organizzarmi faccio schivo, chiedo quasi quasi al pagurofilo...
se serve sabbia granulometrica <1mm ne ho 25 kg, di 3-5 mm ne ho circa 5 kg...
Ora, torando a noi... per fare un dsb come si deve si deve mettere sabbia, 10 cm ne metterei io, una o più rocce vive e lo si lascia maturare, poi poco a poco lo si collega alla vasca principale, e in teoria il gioco è fatto...
per le rocce chiedi pure che ne ho un paio io e tante Roby...
Casomai chiedi un po di sabbia a Grostik (scusa ma non so se riesco ad avere in tempi utili lo spettrofotometro...) che ti aiuta di sicuro! :D
buon progetto, me ne hai parlato a voce ieri ma non tutto sto popo di cosa!!!
ti sei dimenticato una cosa importante, ho una vasca da 220 litri che se cambio il 10% d'acqua ne cambio 20, portarli a 30 e darli a te non è un problema, quindi niente acqua nuova...
Da marinelife pensavo di comprare qualcosa, solo che per organizzarmi faccio schivo, chiedo quasi quasi al pagurofilo...
se serve sabbia granulometrica <1mm ne ho 25 kg, di 3-5 mm ne ho circa 5 kg...
Ora, torando a noi... per fare un dsb come si deve si deve mettere sabbia, 10 cm ne metterei io, una o più rocce vive e lo si lascia maturare, poi poco a poco lo si collega alla vasca principale, e in teoria il gioco è fatto...
per le rocce chiedi pure che ne ho un paio io e tante Roby...
Casomai chiedi un po di sabbia a Grostik (scusa ma non so se riesco ad avere in tempi utili lo spettrofotometro...) che ti aiuta di sicuro! :D
- pensavo 12cm di sugar size
- perfetto per l´acqua, grazie, ne approffitteró
- grazie anche per le rocce
Continuo a riflettere sul da farsi. Se vuoi fare gruppo per marinelife fatti sentire, perché le spese sono veramente esagerate.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
- pensavo 12cm di sugar size
- perfetto per l´acqua, grazie, ne approffitteró
- grazie anche per le rocce
Continuo a riflettere sul da farsi. Se vuoi fare gruppo per marinelife fatti sentire, perché le spese sono veramente esagerate.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
C***o Fabio. Parlare chiaro. Non con gli hummmm. -04 -04 -04
Cosa vuoi dire? Troppo alto, troppo basso, granulometria sbagliata?
Forza su
Luca
P.S. Mandare un SMS invece di scrivere su msn no tu, eh....
Forza su
Luca
Forza su
Luca
se dico ******* non posso più montare sul treno!!!! vojo un corpo meccanico!!!
Del dsb me ne ero informato un po di tempo fa, in america fanno 7 cm di granulometria media... te lo dico per sentito dire... guarda nei grandi per vedere chi sa qualcosa di dsb...
Forza su
Luca
se dico ******* non posso più montare sul treno!!!! vojo un corpo meccanico!!!
Del dsb me ne ero informato un po di tempo fa, in america fanno 7 cm di granulometria media... te lo dico per sentito dire... guarda nei grandi per vedere chi sa qualcosa di dsb...