Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Diri che è un buon risultato, certo non paragonabile all'osmosi inversa.
lo stesso risultato che si ottiene con l'addolcitore classico
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Diri che è un buon risultato, certo non paragonabile all'osmosi inversa.
lo stesso risultato che si ottiene con l'addolcitore classico
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm, esatto, infatti è un addolcitore, certo non un impianto per acqua RO, però per i miei poecilidi è più che buono.
Sottolineo per tutti: non sostituisce di certo l'impianto ad osmosi inversa!
Ciao ciao
Ciao ciao
per forza: sono due cose diverse che producono acqua di tipo diverso....non è meglio uno o l'altro, semplicemente hanno funzioni e applicazioni diverse
certo che si...anche per altri allestimenti (ad esempio un caridinaio) andrebbe alla grande
Quote:
per forza: sono due cose diverse che producono acqua di tipo diverso....non è meglio uno o l'altro, semplicemente hanno funzioni e applicazioni diverse
Oscar_bart,
Ti posso rispondere per quelli che ho avuto e ho io ma senza dati tecnici se ti accontenti. Ci sono gli addolcitori a sale che sono degli impianti abbastanza costosi e voluminosi (tipo una bombola da sub e un bidone), hanno una membrana filtrante che viene lavata automaticamente, quando l'impianto fa il lavaggio c'è un discreto uso di acqua, poi ci sono gli addolcitori magnetici, vengono montati con poco ingombro direttamente sulla tubatura in entrata, secondo chi li produce dovrebbero agire sulle molecole del calcare in modo tale da non permettergli di fermarsi sulle superfici... mah! personalmente preferivo l'addolcitore a sale.
Oscar_bart,
Ti posso rispondere per quelli che ho avuto e ho io ma senza dati tecnici se ti accontenti. Ci sono gli addolcitori a sale che sono degli impianti abbastanza costosi e voluminosi (tipo una bombola da sub e un bidone), hanno una membrana filtrante che viene lavata automaticamente, quando l'impianto fa il lavaggio c'è un discreto uso di acqua, poi ci sono gli addolcitori magnetici, vengono montati con poco ingombro direttamente sulla tubatura in entrata, secondo chi li produce dovrebbero agire sulle molecole del calcare in modo tale da non permettergli di fermarsi sulle superfici... mah! personalmente preferivo l'addolcitore a sale.
silvia c, ci capisco poco di stè macchine.. risulterebbero davvero utili solo per questo motivo secondo me.. un impianto osmosi consuma 3 volte l'acqua prodotta se non sbaglio..
p.s.
Siamo compaesani
silvia c, ci capisco poco di stè macchine.. risulterebbero davvero utili solo per questo motivo secondo me.. un impianto osmosi consuma 3 volte l'acqua prodotta se non sbaglio..
p.s.
Siamo compaesani