Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
allora l' acquario in questione e' un rio 125 per non avere lo sbattimento di star li a scollare dal vetro il filtro di serie ho pensato invece di svuotarlo e sostituire le spugne con resine e carboni
voi cosa ne pensate potrebbe essere una buona soluzione??
con cosa lo carichereste voi?
allora l' acquario in questione e' un rio 125 per non avere lo sbattimento di star li a scollare dal vetro il filtro di serie ho pensato invece di svuotarlo e sostituire le spugne con resine e carboni
voi cosa ne pensate potrebbe essere una buona soluzione??
con cosa lo carichereste voi?
riccardo.b, la tua domanda non è chiara...
Stai forse avviando una nuova vasca marina con un acquario x acqua dolce?
esattamente... comunque la parte tecnica e' tutta sistemata...
preso schiumatoio turboflotor blue 1000 le 2 koralia 2 sistemato impianto di illuminazione (quasi devo ancora potenziarlo) acqua gia pronta sistemata...
devo partire con le rocce che non ho ancora messo...
riccardo.b, la tua domanda non è chiara...
Stai forse avviando una nuova vasca marina con un acquario x acqua dolce?
esattamente... comunque la parte tecnica e' tutta sistemata...
preso schiumatoio turboflotor blue 1000 le 2 koralia 2 sistemato impianto di illuminazione (quasi devo ancora potenziarlo) acqua gia pronta sistemata...
devo partire con le rocce che non ho ancora messo...
Lo scomparto del dolce, destinato di solito a cannolicchi e carbone, lascialo pure vuoto! Al massimo mettici il riscaldatore!
Se poi in fututo avrai necessità di mettere resine x PO4 o carbone lo utilizzerai...
ok grazie mille quindi le spugne le levo ...
e dici che subito non servono a niente magari neanche una spugna a carboni attivi?
comunque allora lo scompartimento lo tengo mi servira' no? cioe' posso benissimo metterle la dentro le resine poi mi adattero a quante metterne in base allo spazio della scatoletta del filtro...
invece la pompa la lascio andare mi aiuta a muovere ulteriormente l' acqua ...
Lo scomparto del dolce, destinato di solito a cannolicchi e carbone, lascialo pure vuoto! Al massimo mettici il riscaldatore!
Se poi in fututo avrai necessità di mettere resine x PO4 o carbone lo utilizzerai...
ok grazie mille quindi le spugne le levo ...
e dici che subito non servono a niente magari neanche una spugna a carboni attivi?
comunque allora lo scompartimento lo tengo mi servira' no? cioe' posso benissimo metterle la dentro le resine poi mi adattero a quante metterne in base allo spazio della scatoletta del filtro...
invece la pompa la lascio andare mi aiuta a muovere ulteriormente l' acqua ...