AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   filtro resine e carboni! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169768)

riccardo.b 26-04-2009 16:01

filtro resine e carboni!

ciao a tutti!!...

allora l' acquario in questione e' un rio 125 per non avere lo sbattimento di star li a scollare dal vetro il filtro di serie ho pensato invece di svuotarlo e sostituire le spugne con resine e carboni
voi cosa ne pensate potrebbe essere una buona soluzione??
con cosa lo carichereste voi?

grazie mille!!

riccardo.b 26-04-2009 16:01

filtro resine e carboni!

ciao a tutti!!...

allora l' acquario in questione e' un rio 125 per non avere lo sbattimento di star li a scollare dal vetro il filtro di serie ho pensato invece di svuotarlo e sostituire le spugne con resine e carboni
voi cosa ne pensate potrebbe essere una buona soluzione??
con cosa lo carichereste voi?

grazie mille!!

Mauro68 26-04-2009 16:06

riccardo.b, la tua domanda non è chiara...
Stai forse avviando una nuova vasca marina con un acquario x acqua dolce?

Mauro68 26-04-2009 16:06

riccardo.b 26-04-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Mauro68

esattamente... comunque la parte tecnica e' tutta sistemata...
preso schiumatoio turboflotor blue 1000 le 2 koralia 2 sistemato impianto di illuminazione (quasi devo ancora potenziarlo) acqua gia pronta sistemata...

devo partire con le rocce che non ho ancora messo...

riccardo.b 26-04-2009 16:11

Quote:

esattamente... comunque la parte tecnica e' tutta sistemata...
preso schiumatoio turboflotor blue 1000 le 2 koralia 2 sistemato impianto di illuminazione (quasi devo ancora potenziarlo) acqua gia pronta sistemata...

devo partire con le rocce che non ho ancora messo...

Mauro68 26-04-2009 16:18

riccardo.b, ok, adesso ci siamo!

Lo scomparto del dolce, destinato di solito a cannolicchi e carbone, lascialo pure vuoto! Al massimo mettici il riscaldatore!
Se poi in fututo avrai necessità di mettere resine x PO4 o carbone lo utilizzerai... :-))

Mauro68 26-04-2009 16:18

Lo scomparto del dolce, destinato di solito a cannolicchi e carbone, lascialo pure vuoto! Al massimo mettici il riscaldatore!
Se poi in fututo avrai necessità di mettere resine x PO4 o carbone lo utilizzerai... :-))

riccardo.b 26-04-2009 16:25

Quote:

ok grazie mille quindi le spugne le levo ...
e dici che subito non servono a niente magari neanche una spugna a carboni attivi?

comunque allora lo scompartimento lo tengo mi servira' no? cioe' posso benissimo metterle la dentro le resine poi mi adattero a quante metterne in base allo spazio della scatoletta del filtro...
invece la pompa la lascio andare mi aiuta a muovere ulteriormente l' acqua ...

riccardo.b 26-04-2009 16:25

Quote:

ok grazie mille quindi le spugne le levo ...
e dici che subito non servono a niente magari neanche una spugna a carboni attivi?

comunque allora lo scompartimento lo tengo mi servira' no? cioe' posso benissimo metterle la dentro le resine poi mi adattero a quante metterne in base allo spazio della scatoletta del filtro...
invece la pompa la lascio andare mi aiuta a muovere ulteriormente l' acqua ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.