Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sto procedendo al realizzo della vasca come da oggetto, volevo schiarirmi un po le idee sul realizzo di scarico,dimensione sump e
filtraggio vario,illuminazione e movimento.
Dato che ho fatto 1000 progetti, volevo qualche idea delle vostre.
red dragon movimento tramite tubature
pochi consumi molta resa (oppure askol professional)
luce se fai fare le tubature x convogliare direttamente la luce solare,hai un rismarmio senza eguali x l'inluminazione
integrata magari con hqi
x lo scasrico be 8-10 tubi del 100 vista la enorme quantita d'acqua che devi smuovere x il movimento quindi l'acqua scarica e viene rimandata su tramite le 4 red dragon e collegata stramite vasi comunicanti la sump x lo schiumatoio
ciao da blureff
20000 watt di luce minino
480000 litri ora di movimento?????
Stai scherzando??????
ciao
Non sto scherzando come fanno tanti, ne ho gia una che tempo fa ho messo le foto in fase di costruzione di 3200 x 750 x 500H gia attivata in fase di maturazione.
Sono ben 1430 litri + la sump di 6300 x 600 x 400 che con i vari scomparti è di 900 litri.
Ho pensato che con 16 HQI da 250W copro il tutto,altrimenti con i T5 ne servono 36 da 54W.
x me dovresi cercare di fruttare un po di piu madre natura
pensaci,ho se e una serra vera e propia tanto meglio,lampade radium da 250 abbinati ha t5 da 6500 k x i gioni nuvolosi
ciao da blureff