Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho finito di combatttere le alghe a Barba e sono apparse le nere a pennello sul tronco centrale e sulle nubias e echinodorus che posso fare?
Fotoperiodo di 8,5 ore con due 30w x 6400k nitrati 25 fertilizzo con JBL FERROPOL a dosi dimezzate
le piante che ho in vasca sono
2 anubias nana
3 echinodorus mix
1 echinodorus cordifiusmarble queen
3 cryptocorync moehlmannil
2 Ludwigia glandulosa red
più lemma
Ultimamente la lemma ha ricoperto quasi interamente la superficie, ora ne ho tolta parecchia, potrebbe essere che la lemma tolga troppa luce alle piante???
Grazie
Ciao
Ragazzi ho finito di combatttere le alghe a Barba e sono apparse le nere a pennello sul tronco centrale e sulle nubias e echinodorus che posso fare?
Fotoperiodo di 8,5 ore con due 30w x 6400k nitrati 25 fertilizzo con JBL FERROPOL a dosi dimezzate
le piante che ho in vasca sono
2 anubias nana
3 echinodorus mix
1 echinodorus cordifiusmarble queen
3 cryptocorync moehlmannil
2 Ludwigia glandulosa red
più lemma
Ultimamente la lemma ha ricoperto quasi interamente la superficie, ora ne ho tolta parecchia, potrebbe essere che la lemma tolga troppa luce alle piante???
Grazie
Ciao
Ciao, a me le alghe nere sono comparse in concomitanza con l'utilizzo del Ferropol. Non so se è una casualità, non voglio esprimere giudizi. è solo un' annotazione.
saluti
Ciao, a me le alghe nere sono comparse in concomitanza con l'utilizzo del Ferropol. Non so se è una casualità, non voglio esprimere giudizi. è solo un' annotazione.
saluti
Direi un caso. Uso da molto tempo quel prodotto e di alghe rosse, nemmeno l'ombra se non qualche sporadica incursione di Compsopogon perarltro facilmente gestibile nel momento in cui sovradoso o sottodoso.
Direi un caso. Uso da molto tempo quel prodotto e di alghe rosse, nemmeno l'ombra se non qualche sporadica incursione di Compsopogon perarltro facilmente gestibile nel momento in cui sovradoso o sottodoso.