Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
BaCkS, con quelle piante, avresti bisogno di un fondo fertile o almeno delle tabs di fertilizzante da mettere tra le piante... altrimenti la vedo dura... per lo sfondo, io eviterei uno 3d viste le piccole dimensioni dell'acquario, meglio un cartoncino scuro dietro che da profondità e risalta i colori dell'acquario
la sabbia che andresti a mettere, ammesso che non scivoli giu subito, non durerà molto... io eviterei
BaCkS, con quelle piante, avresti bisogno di un fondo fertile o almeno delle tabs di fertilizzante da mettere tra le piante... altrimenti la vedo dura... per lo sfondo, io eviterei uno 3d viste le piccole dimensioni dell'acquario, meglio un cartoncino scuro dietro che da profondità e risalta i colori dell'acquario
la sabbia che andresti a mettere, ammesso che non scivoli giu subito, non durerà molto... io eviterei
BaCkS, deve essermi sfuggito, perdonami... cmq se cerchi la fluorite è normale che costi tanto... ma ci sono tantissimi altri tipi di fondo fertile che costano moooolto meno... personalmente, con meno di 1/4 della spesa probabilmente te la saresti cavata prendendo altro
BaCkS, deve essermi sfuggito, perdonami... cmq se cerchi la fluorite è normale che costi tanto... ma ci sono tantissimi altri tipi di fondo fertile che costano moooolto meno... personalmente, con meno di 1/4 della spesa probabilmente te la saresti cavata prendendo altro
|GIAK|, credo che tu abbia ragione ma mio malgrado l'ho scoperto ad acquario già allestito e personalmente avendo conoscenze minime in campo acquariologicose l'avessi comprato avrei esclusivamente guardato il marchio,dal momento che in caso contrario sarei dovuto andare alla cieca magari rischiando una fregatura
|GIAK|, credo che tu abbia ragione ma mio malgrado l'ho scoperto ad acquario già allestito e personalmente avendo conoscenze minime in campo acquariologicose l'avessi comprato avrei esclusivamente guardato il marchio,dal momento che in caso contrario sarei dovuto andare alla cieca magari rischiando una fregatura