Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Si ma non ne ero sicura al 100%, se tu avessi avuto un dato più preciso sarei stata più tranquilla..comunque grazie mille dell'aiuto, se riuscirò ad identificare la causa senza dubbi lo comunicherò...
Si ma non ne ero sicura al 100%, se tu avessi avuto un dato più preciso sarei stata più tranquilla..comunque grazie mille dell'aiuto, se riuscirò ad identificare la causa senza dubbi lo comunicherò...
Purtroppo foto non ce ne sono e io non li ho neanche mai visti direttamente, mi sono basata sulle descrizioni che mi sono state fatte, comunque a giorni vado sul posto e vedo un po cosa riesco a vedere e faccio anche qualche foto se possono essere utili...
Purtroppo foto non ce ne sono e io non li ho neanche mai visti direttamente, mi sono basata sulle descrizioni che mi sono state fatte, comunque a giorni vado sul posto e vedo un po cosa riesco a vedere e faccio anche qualche foto se possono essere utili...
Allora ho fatto i test per levarmi definitivamente il dubbio...i valori sono:
NO2 <0,5
NO3 tra 12,5 e 25
GH 8
KH 7
PO4 0
pH 7
A me sembrano buoni, ma non so quali sono i valori dell'acqua teoricamente perfetti per questi animali...che ne dite?
Se questi vanno bene rimane solo la predazione, anche se continuo ad essere scettica al riguardo...
Allora ho fatto i test per levarmi definitivamente il dubbio...i valori sono:
NO2 <0,5
NO3 tra 12,5 e 25
GH 8
KH 7
PO4 0
pH 7
A me sembrano buoni, ma non so quali sono i valori dell'acqua teoricamente perfetti per questi animali...che ne dite?
Se questi vanno bene rimane solo la predazione, anche se continuo ad essere scettica al riguardo...